in ,

Fiat Panda – Anche nel mese di febbraio è la più amata dagli italiani

Fiat Panda con 13.492 unità consegnate ha fatto registrare un mese di febbraio da record

Tempo di lettura: 2 minuti

Fiat Panda è ancora leader nelle vendite.

La city car torinese, con 13.492 esemplari venduti resta protagonista anche nel mese di febbraio,  registrando un lieve incremento rispetto alle vendite del mese precedente: Fiat Panda è ancora la più amata dagli italiani.

Il distacco in numero di esemplari venduti rispetto ai modelli che seguono è rilevante.

Al secondo posto, con 3.866 unità si classifica la nuova Lancia Ypsilon che precede di soli 11 esemplari la Ford Puma.

Fiat Panda

La Toyota Yaris, fresca vincitrice del titolo di Auto dell’Anno 2021 si classifica in quarta posizione  seguita dalla Citroen C3. Nella sesta e settima posizione si classificano rispettivamente la Fiat 500 e la Fiat 500X, mentre alle loro spalle si posizionano l’Opel Corsa, la Renault Clio e la Jeep Renegade.

Compatta, maneggevole, ibrida: questi i punti di forza che hanno decretato il successo della Fiat Panda

In altre parole, la galassia Stellantis domina  la classifica delle dieci auto più vendute nel periodo.

Considerando i primi due mesi di quest’anno, sono state vendute oltre 25 mila Fiat Panda, mentre la Toyota Yaris, per lo stesso periodo, con 8.082 esemplari venduti, sorpassa la Lancia Ypsilon.

La Fiat 500 e la 500X, sempre per i primi due mesi dell’anno, sostanzialmente mantengono la posizione  ed entra in classifica la Peugeot  208, che non rientra tra le top ten di febbraio.

Il primato della Fiat Panda è da ascriversi alle novità introdotte nella gamma per il 2021 con le versioni City Life e Sport oltre alle varianti City Cross e Cross.

Le motorizzazioni a benzina si basano sul  TwinAir 0.9 litri da 85 CV, mentre per Panda ibrida 2021  è confermato il nuovo FireFly da 70 CV dotato di sistema mild hybrid.

La vettura viene proposta con prezzi interessanti: da listino, per il model entry level si parte da 13.900 euro per la Hybrid da 70 CV e da 14.700 euro per la Hybrid City Life 1.0 cc da 70 CV.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Audi Q5 TFSI e quattro S tronic

Audi Q5 TFSI e quattro S tronic – Al via la prevendita in Italia

Bugatti Divo Lady Bug

Bugatti Divo Lady Bug – Una hypercar unica al mondo!