in ,

Bugatti Chiron Pur Sport – L’urlo del W16 sui Monti Hajar

Maneggevolezza, velocità e potenza, Andy Wallace ha condotto la Hypercar per…

Tempo di lettura: 2 minuti

Bugatti Chiron Pur Sport è tra le hypercar più emozionanti del globo!

Così dopo esser stata presentata a Dubai la Bugatti Chiron Pur Sport ed il suo collaudatore, Andy Wallace si sono diretti versi i Monti Hajar.

Una paradiso terrestre per chi ama divertirsi alla guida, un percorso ricco di tornanti e curve strette, una location perfetta per saggiare le qualità dinamiche e stradali del bolide francese.

Bugatti Chiron Pur Sport

La Bugatti Chiron Pur Sport anche in questo contesto ha dimostrato la massima agilità e non solo…

Maneggevolezza, velocità e potenza, Andy Wallace ha condotto la Hypercar da oltre 1.500 cavalli sfruttando al meglio l’enorme coppia a disposizione.

In un contesto così unico, la Pur Sport si è esibita in una colorazione decisamente originale: il colore dominante della parte superiore della carrozzeria è il giallo, mentre la fibra di carbonio con trama a vista rivesta la parte inferiore.

L’aspetto della Bugatti Chiron Pur Sport mostra esattamente la sua potenzialità su strada ed in pista.

Passaruota, prese d’aria, cerchi, alettone, il nero mette in risalto un look aggressivo, dinamico quanto esclusivo.

Tanta grinta e cattiveria nascono da un motore unico nel suo genere!

Si tratta di un motore W16 da 8 litri, capace di una potenza massima di 1.500 cavalli e ben 1.600 Nm di coppia.

Rispetto alla sorella Chiron, la Pur Sport presenta rapporti accorciati del 15% per una accelerazione ancora più disarmante!

Raggiunge i 100 km/h con partenza da fermo in soli 2,3 secondi ed i 200 km/h in 5,9 secondi, mentre in sesta marcia riprende da 60 a 120 km/h in 4,4 secondi, contro i 7,4 secondi della Chiron.

La velocità massima è limitata elettronicamente a 350 km / h.

La potente Chiron Pur Sport sarà realizzata in sole 60 unità, ad un prezzo unitario di tre milioni di euro (netti).

La hypercar nasce a Molsheim, in Francia ed è previsto un ampio programma di personalizzazione dagli interni al colore carrozzeria.

Bugatti Chiron Pur Sport – Hajar Mountains

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Mazda CX-5 2021

Mazda CX-5 2021 – Piacevole, rispettosa e connessa

BMW 750i

BMW 750i vs Porsche Panamera Turbo – Drag Race