in ,

Porsche 993 Speedster Remastered by Gunther Werks

La Porsche 993 Speedster Remastered by Gunther Werks sarà prodotta in soli 25 esemplari, il suo prezzo non è stato comunicato

Tempo di lettura: 2 minuti

Porsche 993 Speedster Remastered by Gunther Werks è una restomod pura!

E’ stata realizzata nel sito produttivo di Huntington Beach, il lavoro effettuato dal tuner statunitense rappresenta la massima espressione per una restomod: Porsche 993 Speedster Remastered by Gunther Werks ha dell’incredibile!

Per realizzare questa vettura in primo luogo il tuner è intervenuto per rimuovere il pannello del tetto della 993 standard: ciò ha richiesto interventi particolari sul telaio e sulla scocca.

Eliminati i sedili posteriori, al loro posto sono stati installati dei rinforzi strutturali con una nuova configurazione del roll-bar e del telaio per ottenere una maggiore rigidità.

Porsche 993 Speedster Remastered by Gunther Werks ha un peso piuma!

Porsche 993 Speedster Remastered by Gunther Werks

Per il carattere prestazionale della vettura, si è operato anche per ridurre il peso complessivo della stessa, con il cofano anteriore che sul restomod è più leggero del 25% della vettura standard.

Nell’abitacolo il cruscotto originale è stato sostituito da un pannello in fibra di carbonio che include luci di cambiata a LED con un quadro strumenti ricavato da un unico pezzo in alluminio.

Le sospensioni adattive sono marchiate JRZ e sono realizzate in alluminio leggero.

Le due “gobbe” tipiche della Speedster sono state interamente realizzate in carbonio, e nuovi sono anche i cerchi in lega alleggerita, oltre ad essere disponibili anche gli iconici cerchi Fuchs a 5 razze con dado centrale.

La Porsche 993 Speedster Remastered by Gunther Werks sarà prodotta in soli 25 esemplari

Il propulsore che equipaggia la vettura è un sei cilindri boxer di 4,0 litri in grado di sviluppare fino a 435 CV di potenza complessiva, in abbinamento ad un cambio manuale.

La vettura  richiama le iconiche linee della 993 Speedster del 1995, rivisitate in chiave moderna.

E’ stata utilizzata una tecnologia che la proiettano ai giorni nostri, lasciando però sempre una guida pura senza permettere intrusioni dell’elettronica.

Sui canali social Gunther Werks ha accompagnato i diversi post con questa dichiarazione: “Una versione a cielo aperto che innalza l’esperienza di guida e spinge oltre i confini delle prestazioni ottenendo così un’auto più potente, leggera e più veloce.

La produzione inizierà all’inizio del prossimo anno, ad oggi non è stato comunicato il prezzo del restomod.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Peugeot 108 2021

Peugeot 108 2021 – Active, Style, Allure o Collection?

Smart EQ fortwo

Come acquistare una macchina usata: tutti gli step da seguire