in

Ferrari Purosangue – Un futuro Hyper SUV

Ferrari Purosangue sarà un SUV dalle prestazioni notevoli spinto da un V8 o V6 ibrido

Tempo di lettura: 2 minuti

Ferrari Purosangue sarà un SUV dalle prestazioni notevoli

Se fino ad oggi il marchio del cavallino rampante era riuscita a non addentrarsi nel mondo dei SUV, il mercato e la richiesta sempre più forte verso questa categoria di veicoli hanno spinto ad un rapido cambio di rotta: la Ferrari Purosangue presto potrebbe essere realtà. 

L’esemplare che vi mostriamo è quello di una Maserati Levante che tuttavia sotto il suo possente cofano motore nasconde un motore con delle testate rosse!

La Ferrari Purosangue sarà un SUV ibrido 

Ferrari Purosangue

La Rossa sorpresa debitamente camuffata mostra dimensioni abbondanti, ma la sua altezza da terra, lascia chiaramente intravedere la sua vocazione super sportiva. 

E’ stata immortalata in Svezia e nelle foto che vi mostriamo a fornire un ulteriore indizio che si tratti di una futura vettura di Maranello, ci pensano gli interni, dove non è più presente, come accade sulla Maserati, l’orologio in alto così come lo schermo centrale, ciò significa che si stanno studiando nuove soluzioni. 

Cuore del futuro Hyper-SUV sarà un motore V8 biturbo da 3,9 litri che fornirà una potenza massima di 650 cavali, circa 40 cv in più rispetto alla bellissima GTC4Lusso

Prevedibile anche la presenza di un’unità elettrificata anche che a quanto sembra, avanza sempre più l’ipotesi di un V6 ibrido mild hybrid.

Altro dubbio e se la casa del Cavallino Rampante proporrà sin da subito anche una variante plug-in, in questo caso i giochi sarebbero presto fatti perché in casa c’è la SF90 Stradale da ben 1.000 cavalli. 

La Ferrari Purosangue sarà una concorrente diretta della Lamborghini Urus

Non c’è dubbio che sarà il SUV del Toro, il principale concorrente di quella che potrebbe essere una delle novità più attese, perché dal punto di vista delle prestazioni pure, Urus è ancora il riferimento, vuoi per grinta, vuoi per velocità ed accelerazione.

Certo ci sono concorrenti quali la Aston Martin DBX o la Bentley Bentayga, ma una sfida tutta “italiana” emoziona, da sempre!

Scritto da admin

Hyundai i10 2021

Hyundai i10 2021 – La city car per eccellenza

Nuova Mini 5 Porte

Nuova Mini 5 Porte – Nuove colorazioni e personalizzazioni