in ,

Nuova Mini 5 Porte – Nuove colorazioni e personalizzazioni

La produzione della nuova Mini 5 Porte inizierà a marzo 2021

Tempo di lettura: 2 minuti

Nuova Mini 5 Porte si presenta con dettagli ancora più ricchi, proponendo l’esclusiva colorazione Multitone Roof

La produzione della nuova Mini 5 Porte inizierà a marzo 2021, tante le novità stilistiche e tecniche

Rispetto alla versione a 3 porte il passo è maggiorato di 72 millimetri con una lunghezza della carrozzeria che varia di 160 millimetri; agile, veloce, scattante, offre un notevole comfort e spazio per passeggeri e bagagli.

La sua capacità di carico è di 278 litri ed arriva fino a 941 litri abbattendo gli schienali posteriori, quest’ultimi sdoppiatili di serie con frazionamento 60:40 a seconda delle esigenze.

Nuova Mini 5 Porte vanta un design accurato

Nuova Mini 5 Porte

Nuovi fari a LED, di serie, nuove luci posteriori a LED con caratteristico design Union Jack, i fari fendinebbia sono stati sostituiti da prese d’aria verticali.

Notevole come da tradizione, la possibilità di personalizzazione della vettura, il Multitone Roof realizzato incrociando tre tipologie di vernici, è davvero unico, perché cambia la sua intensità e sfumatura a seconda del cambiamento delle condizioni esterne.

Bello e nuovo anche il nuovo Rooftop Grey metallizzato che sfocia nell’argento, dando alla cinque porte un aspetto elegante.

Nell’abitacolo si segnala la presenza del nuovo display touch da 8,8 pollici e la differente disposizione delle prese d’aria; cambia anche il volante sportivo, in pelle, con pulsantiere multifunzionali ridisegnate.

Per la prima volta, come optional, sulla nuova Mini 5 Porte è disponibile il volante riscaldato.

Nuove anche le luci interne ed illuminazione, la visualizzazione grafica sul display della strumentazione centrale ed il display digitale del cockpit può essere modificata a seconda del proprio gusto, disponibili le modalità “Lounge” e “Sport”, ciascuna con il proprio schema di colori.

Le impostazioni del display possono essere abbinate alle modalità di guida Mini e combinate con i colori della nuova opzione Ambient Light.

Creativa, divertente e con uno stile funzionale, ancora una volta il marchio inglese ha fatto centro con questo suo nuovo ed ennesimo aggiornamento.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Ferrari Purosangue

Ferrari Purosangue – Un futuro Hyper SUV

Land Rover Defender V8 2022

Land Rover Defender V8 2022 – Potenza massima 525 cv