Alfa Romeo Racing Orlen presenta a Varsavia la nuova C41
Nello spettacolare scenario del Gran Teatro della capitale polacca, è stato presentato il team Alfa Romeo Racing Orlen e la bellissima monoposto C41
Saranno i piloti Kimi Raikkonen ed Antonio Giovinazzi, incaricati di portare in alto, nella stagione 2021 del Campionato Mondiale di F1 i colori del marchio torinese.
Nel Campionato mondiale di Formula Uno 2021, il Team Alfa vedrà Jan Monchaux in qualità di Direttore Tecnico e Frederic Vasseur in qualità di Team Principal.
Novità assoluta è la presenza di Robert Kubica come pilota di riserva.
La C41 rappresenta una naturale evoluzione della C39, monoposto che ha gareggiato durante la stagione 2020: limitate le modifiche apportate anche in virtù del nuovo regolamento.
Sotto la carena, è presente il nuovo motore Ferrari.
Frédéric Vasseur, Team Principal Alfa Romeo Racing ORLEN e AD di Sauber Motorsport AG:
”Per tutti, il lancio di una nuova auto è sempre un momento emozionante, il culmine di mesi di sforzi in fabbrica e l’inizio di una nuova avventura.
Penso che la filosofia su cui si basa il team sia sempre la stessa: il lavoro che faremo domani dovrà essere migliore di quello che stiamo facendo oggi.
Abbiamo concluso la scorsa stagione in P8: nel 2021 dobbiamo puntare a un risultato migliore ma, per avere successo, dobbiamo continuare a migliorare in ogni reparto, in pista e nella sede centrale. Ogni squadra sulla griglia ha aspettative molto alte in questo momento.
Tutti i team vogliono un buon lavoro in inverno per trovarsi in una buona posizione per la prima gara, ma presto dovremo tutti giocare a carte scoperte.”
Jan Monchaux, Direttore tecnico Alfa Romeo Racing ORLEN
“La C41 è il risultato di una situazione piuttosto insolita: quest’anno, infatti, il regolamento della Formula Uno ci ha impedito di sviluppare una vettura completamente nuova.
Per questo motivo, il modello 2021 ha molti componenti in comune con la C39, ad eccezione di quelli che il regolamento ci ha costretto a cambiare: come il pavimento e il nosecone, nel cui sviluppo abbiamo deciso di investire.
Questo significa che, quando eseguiremo i test, conosceremo la macchina molto meglio del solito, ma sarà comunque fondamentale sfruttare al massimo questi tre giorni per verificare che la realtà corrisponda alle nostre aspettative e per prendere familiarità con i nuovi pneumatici.
Siamo pronti per la nuova stagione e non vediamo l’ora di vedere la nostra nuova auto scendere in pista.”
- Mercedes GLA vs EQA: ibrida o elettrica? - 13 Marzo 2024
- Hyundai Ioniq 5: la prova su strada del futuristico crossover elettrico - 5 Marzo 2024
- Apple ci ripensa: niente auto elettrica ma solo intelligenza artificiale - 1 Marzo 2024