in ,

Alfa Romeo Racing Orlen – Presentata la nuova monoposto C41

Il Team Alfa Romeo Racing Orlen presenta la nuova monoposto C41 che sarà guidata da Kimi Raikkonen ed Antonio Giovinazzi

Tempo di lettura: 2 minuti

Alfa Romeo Racing Orlen presenta a Varsavia la nuova C41

Nello spettacolare scenario del Gran Teatro della capitale polacca, è stato presentato il team Alfa Romeo Racing Orlen e la bellissima monoposto C41

Saranno i piloti Kimi Raikkonen ed Antonio Giovinazzi, incaricati di portare in alto, nella stagione 2021 del Campionato Mondiale di F1 i colori del marchio torinese.

Alfa Romeo Racing Orlen - C41

Nel Campionato mondiale di Formula Uno 2021, il Team Alfa vedrà Jan Monchaux in qualità di Direttore Tecnico e Frederic Vasseur in qualità di Team Principal.

Novità assoluta è la presenza di Robert Kubica come pilota di riserva.

La C41 rappresenta una naturale evoluzione della C39, monoposto che ha gareggiato durante la stagione 2020: limitate le modifiche apportate anche in virtù del nuovo regolamento.

Sotto la carena, è presente il nuovo motore Ferrari. 

Frédéric Vasseur, Team Principal Alfa Romeo Racing ORLEN e AD di Sauber Motorsport AG:

”Per tutti, il lancio di una nuova auto è sempre un momento emozionante, il culmine di mesi di sforzi in fabbrica e l’inizio di una nuova avventura.
Penso che la filosofia su cui si basa il team sia sempre la stessa: il lavoro che faremo domani dovrà essere migliore di quello che stiamo facendo oggi.
Abbiamo concluso la scorsa stagione in P8: nel 2021 dobbiamo puntare a un risultato migliore ma, per avere successo, dobbiamo continuare a migliorare in ogni reparto, in pista e nella sede centrale. Ogni squadra sulla griglia ha aspettative molto alte in questo momento.
Tutti i team vogliono un buon lavoro in inverno per trovarsi in una buona posizione per la prima gara, ma presto dovremo tutti giocare a carte scoperte.”

Jan Monchaux, Direttore tecnico Alfa Romeo Racing ORLEN

 “La C41 è il risultato di una situazione piuttosto insolita: quest’anno, infatti, il regolamento della Formula Uno ci ha impedito di sviluppare una vettura completamente nuova.
Per questo motivo, il modello 2021 ha molti componenti in comune con la C39, ad eccezione di quelli che il regolamento ci ha costretto a cambiare: come il pavimento e il nosecone, nel cui sviluppo abbiamo deciso di investire.
Questo significa che, quando eseguiremo i test, conosceremo la macchina molto meglio del solito, ma sarà comunque fondamentale sfruttare al massimo questi tre giorni per verificare che la realtà corrisponda alle nostre aspettative e per prendere familiarità con i nuovi pneumatici.
Siamo pronti per la nuova stagione e non vediamo l’ora di vedere la nostra nuova auto scendere in pista.”

Alfa Romeo Racing Orlen 2021 - Monoposto C41

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Repsol Honda Team 2021 - Honda RC213V

Repsol Honda Team 2021 – Honda RC213V

Renault Twingo Electric

Renault Twingo Electric – Agile, scattante e silenziosa