in ,

Repsol Honda Team 2021 – Honda RC213V

Marc Marquez e Pol Espargaro saranno i piloti del Repsol Honda Team

Tempo di lettura: 2 minuti

Repsol Honda Team 2021 è pronto per una nuova stagione della MotoGP

Saranno i piloti Marc Marquez e Pol Espargaro in sella alla rinnovata Honda RC213V del Repsol Honda Team i portacolori di una nuova sfida che li vedrà impegnati a partire dal prossimo mese, dapprima con i test e poi con la prima gara del Campionato

A causa della pandemia, per questioni sanitarie, la presentazione è avvenuta online, per la prima volta nella sua lunga storia.

I due piloti hanno totalizzato ben 109 pole position, 97 vittorie e 184 podi.

Repsol Honda Team 2021 - Honda RC213V

Pol Espargaro è stato Campione del Mondo della Moto2 nel 2013: sue oltre 100 GP nella classe regina, è tra i piloti più esperti e veloci.

Marc Marquez non ha bisogno di presentazioni, otto volte campione del mondo, sembra sia ritornato in forma fisica pronto per ripartire con una stagione da protagonista, tuttavia è in attesa di ricevere l’ok dai medici, probabile che salti le prime due gare.

Marc Marquez – Repsol Honda Team

“Dopo un lungo periodo di assenza è bello rivedere la mia moto e indossare la tuta.
Il 2020 è stato un anno difficile per tutti e soprattutto per me che a causa dell’infortunio ho guardato le gare da casa. Ma ho continuato a lavorare con i medici, con la mia squadra per recuperare e tornare in MotoGP.
Naturalmente, mi sarebbe piaciuto farlo prima ma è molto importante ascoltare i medici e il mio corpo fino a quando non sarò completamente in forma. Immagino il miglior ritorno iniziando a guidare di nuovo la moto essendo lo stesso ma sarà difficile.
Ma vedremo se ci vorrà una gara, due gare o metà stagione per tornare ad essere il Marc di sempre”.

Pol Espargaro – Repsol Honda Team

“La preparazione di questa stagione è stata una delle più emozionanti della mia carriera, è stato come aspettare la mia prima stagione o il mio debutto in MotoGP.
Correre per il Team Repsol è il sogno di ogni pilota e qualcosa di cui essere veramente orgogliosi.
Ogni settimana ho dei passi avanti, vedendo la moto a casa mia, ora indossando la tuta. Il passo finale è quello di guidare la RC213V per la prima volta in Qatar, questa eccitazione mi sta motivando ad allenarmi di più e ad essere nella miglior forma possibile per il Campionato del Mondo 2021.
Sono qui nel Repsol Team per raggiungere il successo e lottare per le prime posizioni, questo è l’obiettivo per il 2021”.

Fonte MotoGP

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Nuova Bmw Serie 1

Nuova Bmw Serie 1 – Una terza generazione a trazione anteriore

Alfa Romeo Racing Orlen - C41

Alfa Romeo Racing Orlen – Presentata la nuova monoposto C41