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BMW X6 M Competition by G-Power

BMW X6 M Competition Ha un motore V8 biturbo da 4,4 litri, un propulsore che sprigiona una potenza di 625 cavalli e 750 Nm di coppia

Tempo di lettura: 2 minuti

BMW X6 M Competition è un mostro di potenza!

Ha un motore V8 biturbo da 4,4 litri, un propulsore che sprigiona una potenza di 625 cavalli e 750 Nm di coppia massima: la BMW X6 M Competition è velocissima, tra i SUV più performanti del globo ma…

Come sempre c’è chi pretende e vuole di più, così la G-Power è intervenuta, offrendo un pacchetto, in gradi di aumentare notevolmente le performance del motore.

Si parte dalla semplice rimappatura della centralina, in questo caso la BMW X6 M Competition tocca quota 700 cavalli e 850 Nm di coppia massima.

BMW X6 M Competition by G-Power

Un incrementi di 75 cavalli e 100 Nm, supportati tranquillamente dall’unità di serie, senza alcuna modifica.

Con lo Stage 2 la potenza aumenta notevolmente toccando i 750 cavalli e 900 Nm di coppia massima, un intervento che richiede oltre la rimappatura della centralina, anche l’installazione di un impianto di scarico sportivo, in acciaio inox. Presente in questo caso una valvola attiva nel finale, per un sound… racing!

Lo step più estremo è lo Stage 3 che oltre alle modifiche dello Stage 2, centralina e scarico, comporta anche l’installazione di un turbocompressore di dimensioni maggiorate: in questo caso la potenza raggiunta è di 800 cavalli per 950 Nm di coppia massima.

Con queste modifiche la BMW X6 M Competition by G-Power supera abbondantemente i 300 km/h di velocità massima.

Immancabile visto il tuning sul propulsore un adeguamento di assetto e gomme.

Presenti molle ribassate ed ammortizzatori regolabili, nuovi cerchi forgiati Hurricane – RR da 23 pollici e pneumatici da 315/25.

Ma quali sono le prestazioni offerta dalla versione Competition strettamente di serie?

Secondo quanto dichiarato dalla casa madre, raggiunge i 100 km/h con partenza da fermo in 3,8 secondi ed i 200 km/h in 13,2 secondi.

Notevole è anche il suo tempo impiegato, sempre con partenza da fermo, per tagliare i 400 metri ed il chilometro, quest’ultimo in poco più di 23 secondi.

La velocità massima è autolimitata elettronicamente a 250 km/h, mentre con l’M Drive Package, il limite viene innalzato a 290 km/h.

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

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