in ,

BMW X6 M Competition First Edition

BMW X6 M Competition First Edition sarà prodotta in sole 250 unità

Tempo di lettura: 2 minuti

BMW X6 M Competition First Edition è stata presentata un paio di mesi fa.

Arriva così oltre continente il possente SUV tedesco, perché la BMW X6 M Competition First Edition così come la X5 M Competition First Edition saranno commercializzate anche in Australia!

Si caratterizzano per un equipaggiamento completo, condito di una serie di accessori di forte impatto estetico.

BMW X6 M Competition First Edition

Sia la BMW X6 M Competition Ford Edition che la X5 M Competition saranno disponibili con vernici esclusive.

Si tratta dello speciale trattamento riservato dalla divisione BMW Individual, per una carrozzeria già di suo, decisamente vistosa: le First Edition sono caratterizzate da vernici particolari, ovvero dal Frozen Marina Bay Blue e Frozen Dark Silver.

Esclusivi anche i cerchi in lega leggera, da 21 pollici all’anteriore e 22 al posteriore con design Jet Black.

Trattandosi di due versioni realmente speciali e prodotte in tiratura limitata, numerosi particolari carrozzeria saranno in fibra di carbonio.

Dalle calotte specchi retrovisori esterni all’estrattore aria posteriore, senza dimenticare lo splitter anteriore e sopra baule, tutti accessori rifiniti con materiale composito.

Anche nell’abitacolo ci sarà un tripudio di pelle, Alcantara e fibra di carbonio, con tanto di targhetta identificativa del numero progressivo di produzione.

Della BMW X6 M Competition e della X5 M Competition First Edition saranno realizzati soli 250 esemplari, tutti numerati!

La dotazione di serie prevede anche il  tetto panoramico in vetro, tendine parasole posteriori, sedili anteriori e posteriori riscaldati, sedili anteriori ventilati, BMW Drive Recorder e cuciture blu a contrasto per sedili, portiere e parte del rivestimento in pelle della plancia e console.

Cuore di queste due fantastiche edizioni speciali è il V8 biturbo, un motore dalla potenza stratosferica: ben 625 cavalli per 750 Nm di coppia massima!

Presenta anche la trazione integrale xDrive ed un cambio automatico doppia frizione a 8 rapporti.

Esaltanti le prestazioni, sia la X6 M Competition che la X5 M Competition bruciano i 100 km/h con partenza da fermo in soli 3,8 secondi!

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Mustang Mach-E GT Performance 2021

Mustang Mach-E GT Performance 2021

Ferrari SF1000 Replica

Ferrari SF1000 – Venduta ad 1,27 milioni di euro