in ,

Nuova Polo Sport – Stile, praticità e divertimento

È disponibile solo sulla Nuova Polo Sport il potente 1.5 TSI ACT 150 CV

Tempo di lettura: 2 minuti

Nuova Polo Sport è una vettura per chi cerca la sportività senza però rinunciare a praticità, efficienza e tecnologia.

Giunge così alla sua sesta generazione e l’allestimento sportivo esalta il carattere dinamico della Nuova Polo Sport grazie anche ad elementi stilistici di serie come la calandra con il logo R-line, la mascherina inferiore in nero lucido, lo spoiler posteriore ed i terminali di scarico trapezoidali cromati, i vetri oscurati ed i cerchi in lega Sebring da 16”.

L’allestimento Sport può essere abbinato a tutte le alimentazioni disponibili: due propulsori  benzina da 1.0 EVO 80 CV e 1.0 TSI 95 CV, un turbodiesel 1.6 TDI 95 CV con catalizzatore SCR di serie, oltre all’ecologico 1.0 TGI 90 CV a gas metano.

È disponibile solo sulla Nuova Polo Sport il potente 1.5 TSI ACT 150 CV, associato al cambio automatico doppia frizione DSG a 7 rapporti.

Nuova Polo Sport

Dotata di questo turbo benzina a iniezione diretta, raggiunge la velocità di 216 km/h e produce una accelerazione da 0 a 100 km/h in 8,2 secondi.

Oltre che nell’allestimento “Sport”, la gamma Volkswagen Polo è offerta negli allestimenti “Comfortline” e “Highline”, allestimenti che possono essere personalizzati con pacchetti interessanti.

Di serie tutte le Polo offerte sul mercato italiano, portano in dote il Front Assist con funzione di frenata di emergenza City e riconoscimento dei pedoni, così come il sistema anti collisione multipla e il rilevatore di stanchezza Fatigue Detection (ADAS).

Sono disponibili inoltre, tra gli altri, strumentazione digitale Active Info Display, Lane Assist, Blind Spot Detection, cruise control adattivo ACC e fari con tecnologia LED.

Al vertice dell’offerta la Polo GTI, con 2.0 TSI 200 CV e cambio automatico doppia frizione DSG a 6 rapporti.

La Nuova Polo Sport viene offerta a 18.450 Euro con il motore benzina tre cilindri aspirato 1.0 EVO da 80 CV.

Con la formula finanziaria Progetto Valore Volkswagen (PVV) 36 mesi, questa variante è offerta in promozione da 129 Euro al mese, con 2.500 Euro di anticipo.

La soluzione include Valore Futuro Garantito, 45.000 km nella durata totale del contratto ed estensione di garanzia Extra Time 2 anni o fino a 80.000 km.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Nuova Yaris

Nuova Yaris – Efficiente, sicura e… ibrida!

BMW X6 M Competition by G-Power

BMW X6 M Competition by G-Power