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Mercedes-AMG GT 73e 2022 – Over 800 HP

Il motore V8 biturbo da 4 litri capace di una potenza massima di 612 cavalli è abbinato a…

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Mercedes-AMG GT 73e 2022 è una berlina dalla potenza inaudita!

Non vuole avere limiti, ha una alimentazione ibrida plug-in ed una tale dose di potenza da far concorrenza ad una Ferrari F8 Tributo: la Mercedes-AMG GT 73e ha dell’incredibile. 

Nell’era dell’elettrificazione ma anche nella inverosimile corsa verso potenza sempre maggiori, il marchio di Stoccarda sembra non conoscere limiti, testando una berlina, che una volta in produzione alzerà nuovamente l’asticella. 

Mercedes-AMG GT 73e 2022

Da tempo la Mercedes-AMG GT 73e macina chilometri in attesa di…

Lunghissime prove che le hanno permesso e soprattutto che l’hanno sottoposta anche le più estreme condizioni climatiche, al fine di testare la reale capacità delle batterie e la loro risposta ai notevoli sbalzi termici, da sempre questo, un loro grande punto debole!

Il motore V8 biturbo da 4 litri capace di una potenza massima di 612 cavalli è abbinato ad un motore elettrico da 201 cavalli per una potenza complessiva di 816 cavalli!

La natura ibrida plug-in dell’esemplare spiato è evidente dalla presenza dello sportellino per la ricarica elettrica posto al di sotto del faro posteriore destro. 

Ancora sconosciuta la capacità di voltaggio e di energia delle batterie presenti nel pianale della prestante berlina coupé tedesca. 

La Mercedes-AMG GT 73e con la sola alimentazione elettrica supererà i 50 chilometri di autonomia e non solo…

Perché visti gli enormi progressi compiuti dalla tecnologia nel campo dell’elettrificazione ci aspettiamo che la casa della Stella a tre punte ci riservi qualche sorpresa in merito, qualche diavoleria che rappresenterà un nuovo standard qualitativo e produttivo. 

Questo nuovo modello arriverà a seguito di un totale rinnovamento della gamma GT, un restyling di metà ciclo vita che prevederà nuovi gruppi ottici, nuovi paraurti, anteriore e posteriore, nonché un aggiornato sistema di infotainment con nuove opzioni e setup. 

La GT 73e sarà quindi la concorrente diretta di mostri sacri dell’elettrificazione del calibro ad esempio della Porsche Panamera Turbo S E-Hybrid, berlina da quasi 700 cavalli, tuttavia la Mercedes sembra che giocherà il suo jolly anche relativamente al peso, decisamente più contenuto rispetto alla plug-in hybrid di Zuffenhausen.

Logico dunque prevedere anche un tempo di accelerazione record per la AMG, perché nel classico 0 – 100 km/h ci attendiamo uno strepitoso…

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

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