in

BMW X3 M 2022 – Base o Competition?

Sotto il suo cofano motore potrebbe esserci un sei litri biturbo da 3 litri

Tempo di lettura: 2 minuti

BMW X3 M è stata sorpresa nella… M Town! 

Siamo sicuri che in questo momento vi starete chiedendo dove sia situata la M Town e soprattutto quando arriverà sul mercato la nuova BMW X3 M 2022

Si tratta di un inferno di ghiaccio, situato nel nord Europa ed è una location segreta, immaginaria, ma non molto lontana dalla realtà!

BMW X3 M 2022

Perché spesso le future BMW M vengono provate tutte nella stessa località, innevata, ghiacciata, dunque è possibile che esista una località segreta dove i futuri bolidi di Monaco siano testati, sviluppati e provati senza “esclusione di colpi”!

Recentemente vi abbiamo parlato della futura X4 M e del programma che la divisione M sta mettendo su, per poter ripetere il successo conseguito lo scorso anno, con immatricolazioni, a livello globale, che hanno superato le 140.000 unità!

Così sono state sorprese, sul ghiaccio, le nuova BMW X3 M 2022 ed M4 Cabrio e non solo…

Il SUV tedesco riceverà un aggiornamento soprattutto estetico, un lifting che coinvolgerà soprattutto il suo frontale, ora dotato del maxi doppio rene e non solo…

Nuove luci di marcia diurne a LED, con la prese d’aria presente sul paraurti anteriore spostata decisamente più in basso.

Sembra che anche i passaruota siano stati debitamente modificati, così come il paraurti posteriore, dotato di un differente estrattore aria e degli irrinunciabili quattro terminali di scarico, due per lato. 

Novità più consistenti riguarderanno l’abitacolo, l’arrivo di un nuovo sistema di infotainment cambierà letteralmente il look della plancia ma consentirà anche al guidatore di poter disporre di una maggiore connettività e soprattutto di avere ulteriori informazioni sui parametri sportivi e vitali della vettura. 

Anche la X3 M 2022 potrebbe seguire l’esempio della sorella M4 Coupé e puntare su di una trasmissione manuale o automatica a 8 rapporti. 

Sotto il suo cofano motore potrebbe esserci un sei litri biturbo da 3 litri con una potenza massima di 480 cavalli e 598 Nm di coppia massima, in pratica lo stesso della M3 berlina ed M4 Coupé; se così fosse logico aspettarsi anche una variante Competition da 510 cavalli. 

La futura BMW X3 M 2022 arriverà entro fine anno. 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Alfa Romeo Giulia GTA-R 290 by Alfaholics

Alfa Romeo Giulia GTA-R 290 by Alfaholics

Porsche Taycan Turbo

Porsche Taycan Turbo – Hot Lap Hockenheim