in

Rolls-Royce Phantom 2010 – In vendita l’auto di Donald Trump

Si tratta della Rolls-Royce Phantom appartenuta all’ex Presidente degli Stati Uniti d’America, Donald Trump

Tempo di lettura: 2 minuti

Rolls-Royce Phantom è una lussuosa berlina che anche nelle edizioni passate ha sempre conservato un stile ed una qualità degna del suo nome

E’ in vendita una versione speciale della Rolls-Royce Phantom (model year 2010), appartenuta all’ex Presidente degli Stati Uniti d’America, Donald Trump

Sarà messa all’asta a fine mese, questa lussuosissima berlina: si prevede ad un prezzo fuori alla portata di molti. 

Rolls-Royce Phantom - Donald Trump

Rappresenta l’auto di lusso su cui Donald Trump viaggiava solitamente prima di esser eletto Presidente degli Stati Uniti. 

Non è ancora stato fissato il prezzo di partenza, ma si prevede che questa Rolls-Royce Phantom appartenuta a Donald Trump possa esser battuta all’asta per 300.000 / 400.000 dollari.

La vettura ha percorso poco più di 91.000 km ed è dotata di un equipaggiamento e dotazione estremamente lussuosa.

A titolo puramente indicativo ricordiamo, che attualmente, sul mercato americano, sono in vendite altre Rolls-Royce Phatom del 2010, con molti meno chilometri, ad un prezzo intorno alle 150.000 dollari ma… non hanno avuto un proprietario così celebre come Donald Trump

La carrozzeria è total black, con alcune sfumature viole, mentre i cerchi in lega leggera, hanno un design specifico per questo modello e sono a sette razze. 

Tecnicamente parliamo di una lussuosissima berlina da 460 cavalli (5.300 air/min), spinta da un V12 da 6,7 litri, con una coppia massima di 720 Nm a 3.500 giri al minuto, un motore a 48 valvole, con iniezione elettrica.

La vettura è lunga 5,6 metri, larga 1,98 ed alta 1,58 metri ed ha un passo di 3,32 metri.

La Rolls-Royce dichiara un peso in ordine di marcia superiore ai 2.690 kg, la trasmissione è un’automatica a 6 rapporti. 

Internamente la vettura è equipaggiata con il cielo Starlight, tendine elettroniche ed impianto audio Theater Package

La vettura è corredata anche da un foglio che riporta una dichiarazione di Donald Trump in merito alla sua esperienza di viaggio e guida con questa vettura: “Ho adorato questa macchina, è fantastica! Ti auguro il meglio”.

 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Jeep Grand Cherokee L 2021

Jeep Grand Cherokee L 2021 – Look sorprendente

Lotus Evija

Lotus Evija – La Hypercar elettrica del futuro