in ,

Rolls-Royce Ghost – Una seconda generazione minimal

Tempo di lettura: 2 minuti

Rolls-Royce Ghost arriva negli show-room del Regno Unito con una veste totalmente nuova

Dopo esser state prodotte e meticolosamente ispezionate presso lo stabilimento di Goodwood, in Inghilterra, ben otto unità della nuova Rolls-Royce Ghost sono state consegnate ad otto concessionarie ufficiali Rolls.

Rolls-Royce Ghost

I fortunati e possibili proprietari della futura berlina di lusso inglese, potranno così recarsi in una delle concessionarie ufficiali nella città di Birmingham, Bristol, Edimburgo, Essex, Leeds, Londra, Manchester e Sunningdale.

Julian Jenkins, Direttore regionale, Regno Unito, Europa, Russia e Asia centrale:

“Dalla creazione del primo esemplare della Ghost, avvenuta nel 2009, oggi siamo in grado di proporre una nuova e seconda generazione completamente nuova, che rispecchia quanto richiesto dal mercato luxury.
Siamo orgogliosi di offrire ai nostri clienti, la Rolls-Royce più tecnologica mai realizzata.
Ghost continuerà a riscuotere successo, un apprezzamento che rispecchia il desiderio di uomini e donne che guidano la vivace cultura imprenditoriale britannica”.

Rolls-Royce Ghost rispecchia la filosofia costruttiva del marchio inglese

Un approccio che ha portato i designer ad adottare un stile minimalista, ciò che internamente chiamano “Post-Opulence”.

Il famoso edificio londinese “Shard” ha ispirato lo stile della lussuosa berlina inglese.

Secondo Rolls-Royce, la seconda generazione della Ghost è il risultato di “un dialogo approfondito con i clienti del marchio”. Molti di loro chiedevano un’auto che “non avesse una tecnologia invasiva”.

Questa super berlina abbandona il telaio e la piattaforma costruttiva della BMW Serie 7: l’architettura spaceframe in alluminio è stata realizzata su misura e condivisa anche con la nuova ammiraglia Phantom.

Per la prima volta la Ghost è dotata di trazione integrale e sospensioni elettrica, per la massima agilità e facilità di guida.

Altra novità è costituita dal suo propulsore, un motore V12 bi-turbo da 6,7 litri, capace di una potenza massima di circa 560 cavalli e ben 850 Nm di coppia massima totale, a partire dai 1.600 giri al minuto.

Le consegne nel Regno Unito delle nuovissime Rolls-Royce Ghost e Ghost Extended inizieranno a dicembre 2020.

Il prezzo partirà dai € 208.000 per il modello con passo standard.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Nissan X-Trail Salomon

Nissan X-Trail Salomon – Un crossover luxury

Abarth 500 Elettrica

Abarth 500 elettrica – Green o Racing?