in ,

BMW M4 Competition Coupé x Kith

Tempo di lettura: 2 minuti

BMW M4 Competition Coupé x Kith è un oggetto del desiderio!

E’ stata presentata a distanza di poche settimane dalla presentazione della M4 Competition, la nuova BMW M4 Competition Coupé x Kith sarà realizzata in poche unità.

BMW M4 Competition Coupé x Kith

Saranno infatti solo 150 le unità prodotte, di fatto la sportivissima tedesca sarà prodotta in collaborazione con il marchio lifestyle Kith.

La nuova BMW M4 Competition Coupé x Kitch rende omaggio al passato.

Infatti nasce per ricordare e portare nuovamente alla ribalta la storica M3 originale: nelle foto è evidente il richiamo alla storica sportiva, la tonalità Cinnabar Red era inizialmente dedicata esclusivamente alla M3 E30.

Seducente, sportiva, incredibilmente attraente, saranno pochi gli esemplari realizzati e prodotti, vista anche la sua esclusività: BMW ha aperto già le ordinazioni per un’auto che sarà per collezionisti.

BMW M4 Compétition Coupé x Kith ha un design grintoso e non solo…

Sulla muscolosa carrozzeria sono presenti vari badge specifici, mentre come da tradizione il tetto è in materiale composito. 

I fortunati e futuri clienti potranno scegliere per la carrozzeria, varie tonalità: Frozen Black, Frozen Dark Silver e Frozeon Brillant White. 

Altra peculiarità di questo modello sarà la presenza, a richiesta, della scritta Kith sul prezioso e pregiato tetto in fibra di carbonio, logo accompagnato dalle strisce tipicamente M.

Internamente la nuova BMW M4 Competition Coupé x Kith è un concentrato di artigianalità 

Sedili avvolgenti M con schienale in fibra di carbonio, la scritta Kith è presente sui poggiatesta anteriori e posteriori, così come sulla console centrale. 

Tecnicamente nulla è cambiato rispetto alla sorella Competition.

Presente un motore biturbo, un sei cilindri da 3 litri e 510 cavalli, che sprigiona una coppia massima di 650 Nm. 

Su questa sportiva tedesca, è presente anche la trazione integrale M xDrive. 

Il fondatore della Kith, Ronnie Fleg è un grande appassionato di BMW, pensate possiede un perfetto esemplare della M3 E30.

La Kith offre tanti e diversi accessori e capi firmati dedicati tutti a questa bellissima sportiva.

Markus Flasch, responsabile di BMW M:
“Il legame con Ronnie Fieg e Kith è una grande opportunità per BMW M GmbH, perché colma il divario tra la BMW M3 originale e la nostra nuova BMW M4 Competition Coupé della sesta generazione”.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Brabus Rocket 900

Brabus Rocket 900 – Prestazioni da paura!

M4 Cabrio Competition

M4 Cabrio Competition – Test al Nurburgring