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Brabus Rocket 900 – Prestazioni da paura!

Tempo di lettura: 2 minuti

Brabus Rocket 900 ha prestazioni da paure!

Ha forme totalmente diverse rispetto a quella realizzata nel lontano 2006, la Brabus Rocket 900 non ha eguali nel suo genere!

Brabus Rocket 900

Si basa sulla AMG GT 63 S 4Matic+, il suo V8 biturbo da 4 litri è stato aumentato nella cilindrata, salendo a quota 4,5 litri.

Brabus Rocket 900 è un missile!

Un nuovo albero motore che permette un aumento della corsa a 100 millimetri, nuovi anche i pistoni forgiati, più grandi e resistenti, con iniettore sovradimensionati.

Altra grande novità è un sistema di raffreddamento forzato, così come nuovi sono i turbocompressori, più grandi e con pressione di sovralimentazione a 1,4 bar.

I condotti di aspirazione sono in fibra di carbonio, l’impianto di scarico è ad alte prestazioni, in acciaio inossidabile, con valvole allo scarico controllate elettronicamente.

La Brabus Rocket 900 ha una potenza sovradimensionata!

Grazie anche alla nuova centralina rimappata, la potenza massima sale a 888 cavalli a ben 6.200 giri al minuto, con una coppia di 1.250 Nm disponibile già a partire dai 2.900 giri al minuto, sebbene afferma il tuner tedesco, è stata posta una limitazione elettronica a 1.050 Nm al fine di proteggere la trasmissione.

Le prestazioni di questa maxi berlina sono pazzesche!

I 100 km/h con partenza da fermo vengono raggiunti in soli 2,8 secondi, mentre i 200 km/h in 9,7 secondi, ed i 300 km/h in ben 23,9 secondi.

La velocità massima della Brabus Rocket 900 è limitata elettronicamente a 330 km/h.

Esteticamente il bolide tedesco ha un look grintoso, con una carrozzeria impreziosita con numerose appendici aerodinamiche in fibra di carbonio.

Belli anche i cerchi Brabus Monoblock Z Platinum Edition da 21 x 10,5J all’anteriore e 22 x 12J al posteriore con pneumatici da 295/30 e 335/25.

Sarà realizzata in soli 10 esemplari al prezzo di 427.000 euro iva inclusa, circa mezzo milione di dollari, una cifra impegnativa ma ad oggi, la Rocket 900 non ha eguali nel panorama motoristico moderno, per potenza, grinta e performance.

Almeno tra le supercar…endotermiche!

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

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