in ,

Rolls-Royce Ghost 2021: lusso e tecnologia!

Tempo di lettura: 2 minuti

Rolls-Royce Ghost 2021 si presenta sul mercato sotto un’altra veste

Per quanto concerne le dimensioni Rolls-Royce Ghost 2021 , già conosciuta come la piccola di casa Rolls-Royce, è cresciuta di 89 mm in lunghezza e 30 mm in larghezza: ora misura in lunghezza 5,635 mt e larga 1,978 mt ed alta 1,550 mt.

Rolls-Royce Ghost 2021

Alla nuova versione si è arrivati dopo che il team di progettazione  della Casa di Goodwood ha ascoltato i consigli dei clienti e nel contempo seguito una tendenza emergente che all’interno è stata chiamata “ Post Opulence”, cioè un nuovo modo di esprimere il successo.

Il design deve essere  limitato, non deve essere invadente e devono essere nelle lavorazioni utilizzati materiali selezionati e celebrati.

Rolls-Royce Ghost 2021 è completamente personalizzabile…

Un’autovettura su misura per i suoi clienti, che appare perfetta nella sua semplicità,  e che è sostenuta da una notevole sostanza.

Alle aumentate dimensioni si aggiungono anche innovazioni tecniche.

Innanzi tutto il telaio, ora in alluminio, già utilizzato sul SUV Cullinan e sull’ammiraglia Phantom.

E poi un nuovo sistema di sospensioni il “Planar Suspension System” che consiste in una unità di smorzamento a quadrilatero superiore, posizionato sulle sospensioni anteriori , al fine di rendere la guida più fluida.

Il “Planar Suspension System” funziona in abbinamento al sistema Flagbearer, che con l’aiuto delle telecamere monitora il fondo stradale e prepara le sospensioni.

Per la prima volta sulla Ghost vengono introdotte le quattro ruote sterzanti al fine di migliorare la qualità della marcia.

Il comfort a bordo, in applicazione al “ Post Opulence” è ai massimi livelli.

Le portiere, oltre alla chiusura automatica,  sono dotate di un sistema che regola l’apertura: agendo sulla maniglia di apertura, e rilasciandola subito dopo, la portiera si apre leggermente per poter controllare se la strada è libera.

Agendo ancora sulla maniglia la portiera si apre ulteriormente ed al rilascio  si blocca con quel grado di apertura.

Per una migliore insonorizzazione nelle portiere, nel tetto, tra i doppi vetri e in quasi tutta l’architettura della nuova Ghost è stato fatto largo uso di materiale  insonorizzante.

Nuove finiture specifiche per la Rolls-Royce Ghost 2021

La prima finitura è la  Obsidian Ayous ed è ispirata ai colori della roccia lavica, la seconda è la Dark Amber e consiste in particelle di alluminio integrate nel rivestimento di legno lungo tutta la plancia , interrotte solo dalle bocchette di aerazione  dotate del sistema Meps, acronimo di Micro Environment Purification System, che monitora costantemente la qualità dell’aria dell’abitacolo.

Questa lussuosa vettura è equipaggiata con il V12 biturbo da 6,7 litri collocato subito dopo l’asse anteriore ed abbinato ad un cambio automatico a 8 rapporti e trazione integrale.

È capace di sviluppare 571 CV con una coppia  di  850 Nm  per raggiungere una velocità di 250 km/h ed accelerare da 0 a 100 km/h in soli 4,8 secondi.

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Fiat Toro SuV

Fiat Toro SUV un RAM sotto mentite spoglie?

Volkswagen Golf GTI 2021

Volkswagen Golf GTI l’anima sportiva non tradisce…