in ,

Huracan STO Spyder – Un render che fa sognare

Il designer Aksyonov Nikita ha ipotizzato una Huracan STO Spyder

Tempo di lettura: 2 minuti

Huracan STO Spyder affiancherà la sorella Coupé?

Gran bella domanda, di certo dopo la presentazione della nuova Lamborghini, c’è da aspettarsi anche l’arrivo della Huracan STO Spyder ovvero della Super Trofeo Omologata aperta o come direbbero in molti… open!

Huracan STO Spyder

Nella strategia commerciale del marchio del toro, di soli, le varianti spider seguono immediatamente le proposte a tetto chiuso, così è stato in passato per la Huracan Evo, così lo é stato per la Aventador che anche nella sua variante più “estrema”, la SVJ 63 è stata proposta in configurazione roadster.

Dunque in un futuro non molto lontano potremmo assistere al lancio commerciale della Lamborghini Huracan STO Spyder

Una scoperta spinta da un V10 aspirato da 640 cavalli in grado di urlare a oltre 8.000 giri al minuto, ora pensate al piacere di sentire grazie all’assenza del tetto, questo glorioso dieci cilindri, scatenarsi in pista… magnifico!

Ovviamente la Spyder sarebbe provvista di un piccolo tettuccio, un hard top rimovibile che possa permettere un utilizzo della STO Spyder anche durante i mesi invernali.

Come sempre, ad aiutare i sogni ci pensano i render, ma di quelli realizzati a regola d’arte!

Il designer Aksyonov Nikita ha immaginato una potenziale versione della Huracan STO Spyder Super Trofeo Omologata

Pensare che questo bolide possa correre in pista, è semplicemente sensazionale anche se tutti i nostri entusiasmi potrebbero esser placati da un dato, precedentemente non preso in considerazione: della Gallargo STS non è stata mai prodotta in una variante Spyder!

La Lamborghini Gallardo STS era un mostro di velocità e prorompenza, un bolide che a differenza della Huracan STO era una limited edition.

Di questo toro scatenato ne sono stati realizzate solo 150 unità!

Lamborghini non ha fissato un tetto massimo alla STO, strano!

Ricordiamo che quello che Vi mostriamo è un render realizzato da Aksyonov Nikita e non rappresenta nulla di ufficiale.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Audi A5 by JMS

Audi A5 by JMS – Un tuning d’autore

BMW M8 Competition vs Ford Mustang Shelby GT500

BMW M8 Competition vs Ford Mustang Shelby GT500