in ,

Audi A5 by JMS – Un tuning d’autore

La bella Audi A5 by JMS Fahrzeugteile rappresenta un tuning non estremo!

Tempo di lettura: 2 minuti

Audi A5 è stata presentata ufficialmente al Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra nel marzo 2007.

Nonostante la bella Audi A5 sia stata aggiornata negli anni, il tuner tedesco JMS Fahrzeugteile ha presentato alcuni accessori aftermarket per la vettura.

Audi A5 by JMS

Alcuni di essi, come lo splitter anteriore sono montabili oltre che sulla coupè, anche sulla cabrio, mentre le minigonne laterali ed il diffusore posteriore possono essere montati solo sui modelli a due porte, indipendentemente dal fatto che abbiano o meno il pack S-Line.

Per i cerchi sono offerti quelli in lega leggera della Barracuda Karizzma da 10,5 × 20 pollici con raggi a Y , rifiniti in colorazione scura, che montano pneumatici 275/25.

Installando inoltre molle H&R e JMS,, ben abbinati agli ammortizzatori di serie, il corpo vettura viene abbassato di 40 mm.

Nulla viene proposto per il propulsore, che resta il V6 da 3.2 litri, utilizzato sulla A5 Coupè  tra il 2007 ed il 2011  e  sulla versione Cabrio e Sportback dal 2009 al 2011.

Questo propulsore produce 265 CV a 6.500 giri /min e 330 Nm di coppia da 3.000 a 5.000 gir/min.

La velocità massima della Audi A5 si attesta in un range compreso tra i 210 ed i 250 km/h a seconda delle versioni.

Si interviene invece sul  terminale di scarico  con l’installazione del silenziatore Eisenmann che migliora il sound del propulsore, più ovattato, e con una ottimizzazione delle prestazioni.

Da oltre un decennio Audi A5 ha saputo rinnovarsi assumendo una veste estetica sempre più gradevole, di anno in anno, puntando sull’eleganza ma anche sulla sportività.

Le varianti Coupé, dalla S5 alla RS5 sono sportive e potentissime, in grado di regalare emozioni enormi, ma anche anche un prezzo d’acquisto alla portata di pochi.

Dunque un completo lifting per un esemplare di qualche anno fa, consente di avere un prodotto aggiornato ed al passo con i tempi.

Del resto la bellezza del tuning è anche questa, non accettare l’invecchiamento della propria auto e personalizzarla, rendendola così un esemplare unico!

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Alfa Romeo 8C - Render

Alfa Romeo 8C – Arriva un render da sogno!

Huracan STO Spyder

Huracan STO Spyder – Un render che fa sognare