in

Bridgestone Potenza Lamborghini Huracan STO

I nuovi Bridgestone Potenza sono stati sviluppati appositamente per la Lamborghini Huracan STO

Tempo di lettura: 2 minuti

Bridgestone è fornitore unico di pneumatici per la Lamborghini Huracan STO

Gli pneumatici Bridgestone Potenza sono stati creati appositamente per esaltare le performance della Lamborghini Huracan STO

Ne esaltano prestazioni e massimizzano la trazione, maneggevolezza e controllo, la nuova super sportiva modenese sarà lanciata ufficialmente nel 2021

Gli pneumatici Bridgestone Potenza sono il perfetto mix tra tecnologia e design

I disegno del battistrada asimmetrico migliora la risposta in sterzata e aumenta la stabilità in curva, le prestazioni della Huracan STO vengono esaltate dalla perfetta combinazione tra disegno del battistrada e cavità.

Bridgestone Potenza Lamborghini Huracan STO

Nonostante i limiti dovuti alla pandemia grazie all’utilizzo di tecnologia di sviluppo virtuale, si è riusciti a portare avanti il processo di sviluppo degli pneumatici con risultati strabilianti. 

La produzione della Lamborghini Huracán STO partirà a inizio 2021.

Oltre al modello Potenza sviluppato su misura e pensato per la strada, Bridgestone fornirà anche una versione del pneumatico omologata su strada, che applica però le tecnologie “da gara” per massimizzare le prestazioni del veicolo in pista, soprattutto sull’asciutto. 

A commentare questo annuncio è stato Steven De Bock, VP Consumer Replacement e OE di Bridgestone EMIA: “È stato un piacere per il nostro team lavorare a stretto contatto con Lamborghini per la prima volta e su un progetto così entusiasmante.
La Huracán STO è un incredibile pezzo di ingegneria che merita un pneumatico personalizzato che possa esprimere tutto il suo potenziale.
Posso dire con orgoglio che Bridgestone ha creato un pneumatico dalle grandi performance.
È stato fantastico per il team lavorare a un progetto così all’avanguardia a livello tecnologico su così tanti aspetti
“. 

I pneumatici su misura Bridgestone Potenza supporteranno le grandi prestazioni su strada della Huracán STO a partire dal 2021. 

I forti limiti imposti dalla pandemia hanno indotto grandi realtà a sfruttare tutte le potenzialità tecnologiche acquisite negli anni per dar vita a progetti nuovi ed interessanti abbattendo enormemente tempi e costi di sviluppo.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Volkswagen Arteon Shooting Brake 2021

Volkswagen Arteon Shooting Brake 2021

BMW X7 2022

BMW X7 2022 – Il maxi SUV è pronto per la variante M