in

Nuova Honda Civic 2022 – Nuovi aggiornamenti

Nuova Honda Civic 2022 gira totalmente camuffata per le strade degli Stati Uniti

Tempo di lettura: 2 minuti

Nuova Honda Civic 2022 gira totalmente camuffata per le strade degli Stati Uniti, prima che sia ufficializzata la sua undicesima generazione, che verrà presentata quest’anno.

La nuova Honda Civic 2022 sarà offerta  nelle versioni berlina e hatchback e nelle varianti più sportive Si e Type R.

Rispetto al modello attuale, la nuova hatchback nipponica avrà sicuramente un aspetto più “addolcito”. Il design è ancora sportivo e spigoloso, ma nello stesso tempo più conservativo di prima.

Nuova Honda Civic 2022

La nuova Honda Civic 2022 presenterà un cruscotto minimalista, con un display dell’infotainment da 9 pollici, con un quadro strumenti digitale e le prese d’aria con una particolare copertura a nido d’ape.

Nel nuovo modello sarà senz’altro presente il sistema Honda Sensing, cioè un pacchetto  di funzionalità tecnologicamente avanzate come la riduzione del rischio di allontanamento dalla corsia e riconoscimento della segnaletica stradale, il mantenimento della corsia e sistema di frenata con riduzione dell’impatto, il Cruise Control Adattativo con mantenimento della distanza a bassa velocità, il sistema intelligente di controllo della velocità di crociera ed il monitoraggio del traffico in avvicinamento con informazioni sull’angolo cieco.

La gamma di motori è ancora  un mistero, anche se è possibile ipotizzare  una configurazione turbo a quattro cilindri almeno sulle varianti più sportive.

La vettura sarà prodotta negli Stati Uniti nello stabilimento di Greensburg, nell’Indiana.

Così c’è chi ipotizzava una Nuova Honda Civic Type R dotata di una coppia di unità elettriche, montate al posteriore, una sorta di sportivissima a trazione integrale, con l’endotermico all’anteriore e l’elettrico dietro.

Tom Gardener è stato chiaro, il model year 2022 allo studio, non prevede ancora alcuna implementazione ibrida, perché Honda è consapevole di quanto la sua vettura sportiva sia incisiva ed amata da chi vuole forti emozioni su strada ed in pista.

Dunque meglio evitare di fare un passo falso, di sicuro l’evoluzione che riguarderà la pepatissima berlina giapponese sarà soprattutto tecnica, con qualche aggiornamento per il motore, ma a livello di alimentazione ed efficienza.

 

 

 

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Kia Ceed 2021

KIA Ceed 2021 – Nuova motorizzazione da 160 cv

Pagani Huayra R

Pagani Huayra R – Un V12 da 9.500 giri al minuto