in

Mercedes EQS – MBUX Hyperscreen

Mercedes EQS sarà una futura ammiraglia totalmente elettrica

Tempo di lettura: 2 minuti

Mercedes EQS sarà una futura ammiraglia totalmente elettrica

Nella lunga ed inesorabile corsa verso automobili sempre più connesse, autonome ed elettrificate, il marchio della stella a tre punte non si risparmia e continua a sviluppare ed ampliare la sua offerta: in questa foto vi mostriamo la nuova Mercedes EQS

Debutterà entro questo nuovo anno, nel frattempo l’ammiraglia full electric tedesca continua nella sua lunga fase di sviluppo e test, soprattutto per affinare e rendere affidabile una tecnologia estremamente avanzata.

Mercedes EQS

La Mercedes EQS vanterà un’efficienza record

Tanti i particolari che lasciano pensare quanto sia stata notevole la cura aerodinamica riservata per questa novità che si posizionerà nel segmento delle berline di lusso con alimentazione alternativa.

Cerchi carenati per migliorare i flussi aria, mascherina chiusa, per un migliore coefficiente di penetrazione aerodinamica, del resto non essendo presente il motore endotermico, il raffreddamento del pacco batterie avverrà, come accade sulle vetture elettriche più evolute, attraverso il circuito di raffreddamento dell’impianto di climatizzazione.

La Mercedes EQS sarà la variante totalmente elettrica della nuova Classe S

Sarà la concorrente diretta di mostri sacri dell’elettrico quali la Tesla Model S ma anche la futura BMW i7, berlina questa, che nascerà sulla piattaforma EVA (Electric Vehicle Architecture).

La tedesca monterà un’unità elettrica innovativa che rappresenterà una ulteriore evoluzione di quanto attualmente presente sulla EQC.

L’autonomia complessiva sfiorerà i 700 km (clio WLTP) per una potenza massima che, grazie alla presenza di un doppio motore elettrico, sfiorerà i 600 cavalli.

Il 2021 vedrà anche l’arrivo di due modelli ad alimentazione completamente elettrica, quale la EQA ed EQB.

Dunque un anno ricco di novità quello che vedrà il marchio Mercedes ancora una volta esser protagonista in un mercato, quello elettrificato, che vedrà sempre più concorrenti sfidarsi a suon di autonomia, efficienza e velocità di ricarica.

Il 7 Gennaio intanto Mercedes-Benz presenterà in occasione del CES (Consumer Eletronics Show) il nuovo MBUX Hyperscreen il nuovo infotainment che debutterà sulla futura EQS

 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Alfa Romeo Tonale

Alfa Romeo Tonale – Compatto, ibrido e…

BMW Serie 2 Active Tourer 2022

BMW Serie 2 Active Tourer 2022 – Anteprima