in

BMW Serie 2 Active Tourer 2022 – Anteprima

Nuova BMW Serie 2 Active Tourer 2022 debutterà entro quest’anno

Tempo di lettura: 2 minuti

Nuova BMW Serie 2 Active Tourer debutterà entro quest’anno

E’ da diversi mesi che il marchio di Monaco di Baviera è alle prese con un profondo aggiornamento estetico e tecnico che vedrà coinvolta la nuova Nuova BMW Serie 2 Active Tourer 2022

Esteticamente sono visibili i nuovi gruppi ottici full LED con luci diurne sottili.

L’aspetto della nuova BMW Serie 2 Active Tourer 2022 sarà sostanzialmente simile alla Gran Coupé

BMW Serie 2 Active Tourer 2022

Presente su questo futuro e nuovo modello il doppio maxi rene anteriore, un particolare che ha fatto tanto discutere e che se in un primo momento è apparso solo sulla BMW Serie 4 Coupé, oggi è presente anche sulle potenti M3 ed M4 Competition.

Avrà trazione anteriore, una nuova strumentazione full digital e la connettività che da sempre caratterizza le ultime nate a Monaco.

Sul fronte delle motorizzazioni, immancabili le unità benzina, diesel ed ibride, non è prevista ad oggi alcuna variante full electric, del resto il target è ben definito e si rivolge soprattutto a famiglie.

Quando arriverà la futura e nuova Nuova BMW Serie 2 Active Tourer ?

Ci vorrà ancora un pò di tempo per vederla marciare sulle nostre strade, perché vista la situazione dello scorso anno ed i continui rinvii e slittamenti di presentazioni, il calendario è fitto.

Previsto l’arrivo di una nuova gamma di BMW i ovvero modelli totalmente elettrici, ad iniziare dalla i4 M per poi passare alla futura Serie 7.

Immancabile sarà, visto anche il profilo sportivo del marchio bavarese, l’arrivo della BMW M3 Touring , della M4 Cabrio e probabilmente di una Serie 4 Gran Coupé

Visti i lanci ed i possibili arrivi c’è da sperare che la nuova Active Tourer arrivi entro fine anno, molto dipenderà dalla situazione sanitaria e dall’evolversi di una pandemia che una volta finita, lascerà spazio ad un’economia che non vede l’ora di volare e dar spazio a sogni e… nuove auto.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Mercedes EQS

Mercedes EQS – MBUX Hyperscreen

Tesla Model S

Tesla – Consegnate nel 2020 mezzo milione di unità