Menu

Essenza SCV12 – L’urlo del V12 by Lamborghini

Essenza SCV12 è l’arma totale firmata Lamborghini

Una supercar incredibile, per look, prestazioni e sound: perché la potentissima Essenza SCV12 è spinta da un motore V12 aspirato integralmente ideato e progettato da Lamborghini.

Essenza SCV12

Nel video che vi mostriamo, è chiaro, è evidente come questo propulsore, abbia una chiara discendenza, derivazione dal mondo delle corse: il suo sound è probabilmente uno tra i più emozionanti.

Essenza SCV12 ha potenza da vendere!

Un motore da 6,5 litri, un V12 rigorosamente aspirato, capace di far schizzare in un attimo, la lancetta del contagiri, la zona rossa!!!

Non vuole avere competitor, la nuova supercar del toro suona come poche supercar ed il suo esser veloce, micidiale, tra i cordoli, sarà la sua arma vincente.

Prodotta in serie limitata, la Lamborghini più potente e veloce di sempre, in questo video, danza tra i cordoli di Monza.

Un V12 da 6.5 litri aspirato che spinge la vettura, che è capace di sprigionare sul terreno una potenza di 830 CV, in virtù della sovralimentazione dinamica alle alte velocità possibile grazie ai flussi d’aria e allo scarico a bassa contropressione studiato e realizzato  in collaborazione con Capristo.

Il propulsore è abbinato ad un cambio X-Trac sei marce da competizione con funzione portante spostato trasversalmente al retrotreno.

Le sospensioni sono di derivazione puramente racing, con schema push-rod posteriore collegato al cambio, mentre i cerchi di magnesio da 19 e 20 pollici utilizzano delle slick sviluppate dalla Pirelli con l’impianto frenante Brembo Motorsport.

La carrozzeria è formata da soli tre elementi, che eventualmente si possono sostituire facilmente.

Giorgio Sanna, capo di Lamborghini Motorsport
“Con la SCV12 abbiamo voluto portare all’apice non solo performance
e piacere di guida ma anche l’esperienza fuori dalla pista”. 

La potentissima Lamborghini Essenza SCV12 sarà prodotta in sole 40 unità.

Il prezzo è ancora da definire, presumibilmente superare ampiamente il milione di euro.

Marco Lasala

ReporTMotori TV

Newsletter