in ,

Subaru BRZ Super GT Racer – For race only

Subaru BRZ Super GT Racer nasce per competere nelle competizioni sportive Super GT300.

Tempo di lettura: 2 minuti

Subaru BRZ Super GT Racer è un’auto da corsa!

Presentata in questi giorni in Giappone, la nuova Subaru BRZ Super GT Racer nasce per competere nelle competizioni sportive Super GT300.

Look aggressivo ed una serie di particolari di chiara impronta racing, la sportiva nipponica nasce per le corse.

Subaru BRZ Super GT Racer

Un nuovo paraurti anteriori, nuovo maxi splitter, nuove prese d’aria necessarie per raffreddare il suo motore, tutto è stato studiato nella galleria del vento al fine di permettere di ottenere le massime prestazioni in pista.

Maxi alettone posteriore per la nuova Subaru BRZ Super GT Racer

Specchi retrovisori minimal, gruppi ottici anteriori con copertura in plexiglass, air scope, cofano motore con prese d’aria, cerchi BBS a serraggio centrale.

Le carreggiate sono state allargate, la carrozzeria è stata realizzata interamente in fibra di carbonio, materiale composito resistente ma dall’incredibile leggerezza.

Il brand nipponico non ha rilasciato alcuna informazione in merito al motore della nuova Subaru BRZ Super GT Racer

Ricordiamo che la BRZ 2022 sarà in vendita negli Stati Uniti a partire dal prossimo autunno, con un look e contenuti totalmente nuovi rispetto al passato.

Il suo motore è un quattro cilindri aspirato da 2,4 litri, capace di una potenza massima di 231 cavalli e 249 Nm di coppia massima.

Disponibile sulla versione di serie, sia il cambio manuale a sei marce, sia come optional, un automatico sequenziale a sei rapporti provvisto della modalità Sport.

La trazione è posteriore, presente un differenziale a slittamento limitato.

Nonostante rispetto al precedente modello le prestazioni siano leggermente superiore, notevole è stato anche il lavoro svolto sul telaio, ora decisamente più rigido, e sulla carrozzeria, che utilizza pannelli in alluminio per cofano motore, tetto e paraurti anteriore.

Di serie la vettura monta cerchi da 17 pollici che calzano pneumatici 215/45 R17  oppure in alternativa da 18” con pneumatici da 215/40 R18.

Il peso dichiarato della nuova coupé di casa Subaru è di 1.315 kg.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Nuova BMW M5 CS

Nuova BMW M5 CS – Massima potenza

Porsche Carrera GT-R

Porsche Carrera GT-R – Una splendida one-off