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BRZ 2022 – La coupè Subaru di seconda generazione

Tempo di lettura: 2 minuti

BRZ 2022 è la Subaru coupé di seconda generazione

Una coupé sportiva che enfatizza ancora di più le prestazioni rispetto al modello precedente: la nuova BRZ 2022 ha un look totalmente inedito.

Subaru BRZ 2022

Le dimensioni sono le stesse con i 4,25 mt di lunghezza, 1,77 mt di larghezza e con di 1,30 mt un’altezza, più bassa di 1 cm rispetto alla serie precedente.

In questo nuovo modello il telaio è stato migliorato, ed è più rigido del 50%  nei valori torsionali.

E’stato invece confermato il differenziale a slittamento limitato, offerto di serie , così come le sospensioni MacPherson all’anteriore ed a bracci oscillanti al posteriore.

Nell’abitacolo tutto ruota intorno al conducente con i sedili sportivi  ed  il volante, che sono da apprezzare quando la vettura si “testa” sulla strada.

La strumentazione è digitale con schermo da 7 pollici che fornisce notizie  relative alla carica della batteria, alla temperatura dell’acqua,  ed addirittura  alla forza “G”, cioè l’accelerazione subita dal corpo  durante la guida.

Per la sicurezza, sono stati sviluppati i sistemi Adas di Subaru EyeSight e la connettività è assicurata da un sistema di infotainment  con schermo da 8 pollici che include SiriusXM, Android Auto, Apple CarPlay ed altre funzioni.

La BRZ 2022 è spinta da un nuovo motore quattro cilindri

Un propulsore aspirato firmato Subaru , da 2.4 litri che può erogare una potenza di 231 CV con  una coppia massima di 250 Nm, in abbinamento  ad un cambio manuale a 6 marce, di serie, oppure, a richiesta, è disponibile il cambio automatico, sempre a 6 rapporti, con una nuova modalità Sport che consente di effettuare rapidi ed immediati  cambi di marcia.

Di serie la vettura monta cerchi da 17 pollici che calzano pneumatici 215/45 R17  oppure in alternativa da 18” con pneumatici da 215/40 R18.

Sulle prestazioni nulla è stato comunicato ma senz’altro saranno da mozzafiato.

La Subaru BRZ 2022 sarà prodotta nello stabilimento di Gunma in Giappone e sarà in vendita sul mercato statunitense all’inizio dell’autunno 2021.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

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