in ,

Subaru BRZ 2022 – La giapponese si rifà il look!

Tempo di lettura: 2 minuti

Subaru BRZ 2022 si svela al grande pubblico

Sono trascorsi poco meno di 10 anni da quando la Subaru BRZ 2022 e la Toyota GT86 hanno debuttato sui mercati internazionali.

Subaru BRZ 2022

Di tempo ne è passato e le due sportive giapponesi hanno ben presto conquistato il cuore degli amanti delle elevate prestazioni ma soprattutto dei puristi, di coloro che amano i motori aspirati, il cambio manuale e la guida di traverso

Durante tutto questo tempo, la tecnologia ha impazzato, nuovissime le novità tecnologiche che hanno contraddistinto sempre più le nuove sportive, perché seppur queste due auto ancora oggi sono divertentissime da guidare, per certi versi sono anche pure, prive di moderni sistemi elettronici.

La nuova Subaru BRZ 2022 svela la sua identità

Cambia radicalmente l’anteriore, con un muso molto più dolce, con nuove prese aria lungo i passaruota anteriori, con nuove nervature presenti lungo il cofano motore. 

Anche al retro le novità non mancano, con un piccolo ma pronunciato spoiler sopra base, che avrà il compito di dare stabilità alla coupé giapponese. 

Beneficerà di una serie di novità che di fatto faranno in modo che sia una sportiva al passo con i tempi, perché se dal punto di vista estetico, il suo frontale si caratterizza da nuovi gruppi ottici full LED così come al posteriore, le novità più esclamanti saranno sito il suo cofano motore.

Lunga vita all’aspirato sulla nuova Subaru BRZ 2022

L’attuale due litri, il quattro cilindri da poco più di 200 cavalli, lascerà spazio al 2,4 litri.

Si tratta sempre di un quattro cilindri, non sappiamo ancora se continuerà ad essere il motore boxer presenti su altri modelli Subaru.

Se così fosse, il nuovo propulsore avrà una potenza di circa 230 cavalli per una coppia massima pari a 240 Nm.

Un leggero aumento di potenza rispetto ai 200 cavalli attuali che tuttavia probabilmente saranno supportati da un ulteriore diminuzione di peso, almeno così si spera…

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Nuova Peugeot 308 2021

Peugeot 308 2021 – In arrivo l’elettrificata!

Lamborghini Huracan STO Super Trofeo Omologata

Lamborghini Huracan STO Super Trofeo Omologata