in ,

SUV Ferrari – Allo studio due varianti elettriche

Sono stati identificati con il nome in codice di F244 ed F245 i due nuovi e futuri SUV Ferrari ibridi ed elettrici

Tempo di lettura: 2 minuti

Due nuovi SUV Ferrari arriveranno nei prossimi anni!

La Purosangue sarà l’apripista di una famiglia di SUV completamente elettrici della Casa di Maranello: i SUV Ferrari in arrivo sono già stati identificati

Le future novità full electric o quanto meno ibride non hanno ancora un nome ma sono identificati come F244 e F245.

SUV Ferrari

La Ferrari inizierà la commercializzazione della Purosangue nel 2022 e tuttora non c’è certezza del propulsore che spingerà la vettura.

Probabilmente potrà essere il V8 da 4.0 litri biturbo utilizzato per la Ferrari Roma con un aumento della potenza che potrà essere vicina ai 650 CV, ma potrebbe anche essere, secondo indiscrezioni,  un V12 con una potenza vicina agli 800 CV  a cui in un momento successivo potrebbe affiancarsi un V8 ibrido.

La vettura probabilmente sarà dotata del  sistema di trazione integrale dalla GTC4 Lusso, abbinato al cambio automatico F1 doppia frizione ad 8 marce.

Dopo la Purosangue arriveranno due nuovi SUV Ferrari ?

Nel frattempo, tanti sono stati gli avvistamenti dei prototipi del nuovo Ferrari Purosangue e  pur se abbondantemente camuffati le foto ci rimandano  le immagini di una vettura con assetto ribassato, pneumatici sportivi e nuovi terminali di scarico.

Il nuovo SUV Ferrari potrà fare la sua apparizione sul mercato a metà del prossimo anno

Con la presentazione che è prevista per la prossima estate e, senz’altro, fino ad allora altri prototipi porteranno a termine i test dando così la possibilità di avere nuove informazioni e dettagli sulla vettura.

Ma dal 2024 arriveranno i modelli con propulsione elettrica ed il primo a vedere la luce sarà la F244 certamente con  un motore che permetterà alla vettura di competere con la Rimac C Two, Lotus Evija, e  Pininfarina Battista.

In un momento successivo, forse nel 2026, vedrà la luce la F245.

Qualcuno storcerà il naso ma in un periodo storico dove la pandemia ha fatto enormi danni dal punto di vista economico, quando la domanda chiama…

 

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Toyota C-HR 2021

Toyota C-HR 2021 – Nuovo allestimento Nightshade Edition

Koenigsegg Agera RS

Koenigsegg Agera RS Refinement