in ,

Sergio Perez con Red Bull Racing per la stagione 2021

Sergio Perez correrà nella stagione 2021 del Campionato di Formula 1 con la Red Bull

Tempo di lettura: 3 minuti

Sergio Perez correrà nella stagione 2021 del Campionato di Formula 1 con la Red Bull

Ha dimostrato in pista di meritarsi quel sedile per l’anno prossimo, e così la regola della meritocrazia, tanto importante nel mondo anglosassone ha avuto la meglio su altri fattori: Sergio Perez correrà con il team Red Bull Racing!

Il pilota messicano che era lì pronto a dire, probabilmente, un arrivederci alla Formula 1, prendendosi un anno sabbatico, ha, invece, firmato per la Red Bull Racing e l’anno prossimo sarà il compagno di squadra di Max Verstappen.

Sergio Perez

Il duo Marko e Horner hanno temporeggiato, ma la sensazione è che la decisione era stata presa da tempo.

Lo hanno confermato entrambi sia il pilota scrivendo sul suo profilo facebook  questo post: “Sono felice di condividerlo con tutti voi, nel 2021 correrò con Red Bull Racing nel 2021″.

Il team principal del Red Bull Racing ha pubblicato sul suo profilo Instagram una foto che lo ritrae assieme a Marko e allo stesso Sergio Perez

Il 2021 dunque non perde uno dei migliori piloti di quest’anno, che è riuscito per la prima volta in carriera a vincere a Sakir, dopo che le era sfuggita la prima vittoria che avrebbe meritato.

Il Circus 2021 sempre in attesa di vedere come sarà il calendario in base all’evoluzione della pandemia da Coronavirus, avrà molte interessanti novità in pista con tanti cambi di casacca tra i piloti e con delle new entry come Mick Schumacher e il grande ritorno di Fernando Alonso in Renault che dal 2021 in pista sarà Alpine Renault.

Line-up piloti 2021 – Ad oggi il team campione del mondo deve confermare proprio Lewis Hamilton, ma su questo non ci sono dubbi, al suo fianco ci sarà il boscaiolo finlandese Valtteri Bottas, scudiero perfetto di Hamilton in casa Mercedes.

Con il Team Red Bull il prossimo anno correranno Max Verstappen e Sergio Perez

L’Aston Martin il nuovo team che nascerà dalla Racing Point vedrà in pista Lance Stroll, non potrebbe essere altrimenti,  è il titolare del team visto che appartiene al padre, e il quattro volte campione del mondo Sebastian Vettel.

In Ferrari il monegasco Charles Leclerc e il nuovo arrivato, che arriva dalla Mclaren, lo spagnolo Carlos Sainz.

In Alfa Romeo confermata la coppia Kimi Raikkonen e Antonio Giovinazzi .

Alpha Tauri ha scelto il giapponese Yuki Tsunoda come sostituto di Daniil Kvyat. Tsunoda, terzo in F2 in questo 2020, sarà il primo pilota nato negli anni 2000 a correre in Formula 1. L’altro pilota sarà Pierre Gasly. In casa Williams confermati George Russell (che ha rischiato di vincere il Gp con la Mercedes sostituendo Hamilton ammalato di Covid e Nicholas Latifi.

In casa Haas arriva la rivoluzione per quel che riguarda i driver con il team americano che ha liberato sia Grosjean che Magnussen e si affida ad una coppia giovanissima.

Mick Schumacher il rookie più atteso, se non fosse altro per il cognome che porta,  che a 21 anni farà per la prima volta il grande salto in Formula 1 dopo aver vinto il  mondiale di F2 in Bahrain e Nikita Mazepin, russo, classe 1999, uno dei protagonisti del mondiale di Formula 2.

Alla corte della Renault torna Fernando Alonso, a 40 anni si rimette in gioco con il team con cui ha vinto due titoli mondiali nel 2005 e 2006 e avrà come compagna di squadra il confermato Esteban Ocon alla sua quinta stagione di F1.

Infine in casa Mclaren, che tra ritrova il motore Mercedes, è confermato l’inglese e vero spasso del paddock Lando Norris che avrà in squadra un altro pilota a cui piace sempre sorridere tanto, l’australiano Daniel Ricciardo.

Insomma il 2021, pur considerato un anno di transizione visto che il cambio epocale per le monoposto si attende nel 2022, sarà comunque un anno molto molto interessante.

 

Carlo Rallo

Scritto da Carlo Rallo

Classe ’76, siciliano, di Marsala, giornalista pubblicista, sono cresciuto a pane, latte e motori.
La prima volta dietro al volante? A dieci anni, in un piazzale, con una Opel Corsa berlina 1.2 GL con papà accanto e una Ferrari Testarossa di color nero che mi veniva incontro e mi distraeva dalla guida.
Mi occupo da vent’anni di informazione legata al mondo dei motori. Collaboro con diverse testate e con una radio, dove curo la rubrica motori.
Scrivo di auto-prodotto, mercato, saloni, sicurezza, tecnica e economia dell’auto e motorsport.
Le mie passioni? Beh, manco a farlo apposta, sono le auto di cui amo fare le prove su strada e pista, descriverne pregi, difetti e le sensazioni ai lettori e il motorsport, in particolar modo, su tutti, la Formula 1 che, nonostante l’avvento della “Power Unit”, continua, per il sottoscritto, ad essere lo sport più bello del mondo.

A-Team

A-Team – In vendita il furgone della storica serie televisiva

Subaru BRZ 2022 High-Performance

Subaru BRZ 2022 High-Performance