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Lancia Delta HF Integrale – Un render da 510 cavalli!

Immaginate una Lancia Delta HF Integrale con cambio ZF a 7 rapporti…

Tempo di lettura: 2 minuti

Lancia Delta HF Integrale è passata alla storia!

Anche chi ha memoria corta o chi non è proprio smaliziato sulle auto e sulla storia automobilistica conosce e sogna di guidare una Lancia Delta HF Integrale 

Un vero e proprio mito degli anni ’90 che dopo la sua scomparsa dai listini ha lasciato un vuoto, ancora oggi incolmabile. 

Lancia Delta HF Integrale

Tantissimi sono stati durante tutti questi anni di assenza dal mercato, i render che i vari e talentuosi designer del web hanno proposto in rete. 

Oggi vogliamo proporvi una realizzazione particolare creata da Sebastiano Ciacià

Pur se debitamente aggiornata ed incattivita, nelle forme e proporzioni, questo render porta nel futuro la storica Lancia Delta HF Integrale

Muso spiovente, fari sottilissimi full LED, passaruota maggiorati, maxi splitter anteriore ed un look che lascia intendere quali siano le sue prestazioni e performance

Sembra realmente un mostro, su quattro ruote, provenire dagli inferni!

La Lancia Delta HF Integrale aveva una accelerazione…

Pur se la casa dichiarava uno 0 – 100 km/h in poco più di 5 secondi, per l’esattezza 5,7 secondi, in realtà la Deltona stacca un glorioso 6,2 / 6,4 secondi, un tempo di tutto rispetto se consideriamo che stiamo parlando di un’auto degli anni ’90 con configurazione quattro porte e soprattutto a trazione integrale!

Oggi possiamo ipotizzare il render di Sebastiano un dragster viste le potenze a disposizione in casa FCA.

Facciamo rapidamente due calcoli, senza pensare a possibili coefficienti di penetrazione aerodinamica o altre diavolerie degne di ingegneri ed esperti…

Un V6 bi-turbo da 2,9 litri, da 510 cavalli attualmente equipaggia una berlina dalle prestazioni di tutto rispetto, il riferimento è all’attuale Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio.

Sia ben chiaro, non stiamo scomodando mostri sacri della tecnica, non stiamo prendendo in considerazione GTA o GTAm ma una semplice quanto “comune” Quadrifoglio.

Ora immaginate una Delta HF Integrale quattro porte, trazione integrale, cambio ZF a 7 rapporti e dal peso di poco più di 1.000 kg!

Secondo Voi non accenderebbe passione, sogni ed urla di un pubblico che da anni attende una degna erede dell’indimenticabile Deltona?

Noi di ReportMotori.it non vediamo l’ora di provarne una…

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

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