in ,

Peugeot 4008 e 5008 debuttano al Salone di Guangzhou

Tempo di lettura: 2 minuti

Peugeot 4008 e 5008 sono i due nuovi SUV della casa del Leone. 

Hanno un look moderno, innovativo, uno stile ispirato ai modelli europei, in Cina, Peugeot 4008 e 5008 debutteranno tra qualche mese. 

Peugeot 4008

La loro calandra anteriore è priva di cornice, tutto nasce intorno all’emblema del Leone, per una pulizia stilistica notevole. 

Le nuove Peugeot 4008 e 5008 sono dotate di luci diurne a LED verticali

La nuova firma luminosa tipica degli ultimi modelli della Casa del Leone, sarà nuovamente presente su questi due nuovi SUV.

Anche al retro, i gruppi ottici riportano il triplo artiglio 3D, con indicatori di direzione dinamici. 

Internamente, le nuove Peugeot 4008 e 5008 disporranno dell’innovativo i-Cockpit

Il nuovo schermo touch screen centrale sarà da 10 pollici, mentre il quadro strumenti digitale da 12,3 pollici adotta la tecnologia “normally black” per una perfetta leggibilità. 

Internamente, nell’abitacolo, nuove le finiture ed i rivestimenti in pelle beige. 

Così dopo il lancio delle nuove Peugeot 2008 ed e-2008, questi due imponenti SUV completano la gamma della casa del Leone. 

Peugeot celebra così i suoi 210 anni di storia nel 2020, un DNA che sta rivoluzionando il suo stile, mobilità e tecnologia in vista di un futuro che oramai è immediato. 

Contemporaneamente debutta in Cina anche la nuova berlina plug-in hybrid, la Peugeot 508 L PHEV

Un mezzo moderno, che si ispira alla concept car EXALT e Instinct da cui trae ispirazione per stile e design. 

Il suo muso rende omaggio alla storia 504, al suo interno spicca l’innovativo i-Cockpit, che prevede, un quadro strumenti digitale, il volante compatto ed uno schermo touch screen centrale con tasti in stile pianoforte). 

La nuova Peugeot 508 L PHEV è dotata di un motore endotermico 360 THP turbocompressore ad iniezione e di un motore elettrico AISN. 

Due motori collegati ad un cambio automatico Aisin ad 8 rapporti.

La potenza complessiva è di 249 cavalli con una coppia massima di 360 Nm. 

Presenti anche avanzati sistemi di assistenza alla guida di 2 livello (ADAS 2.0).

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Jeep Grand Cherokee

Jeep Grand Cherokee richiama circa 35 mila esemplari

Hankook Tire Mini John Cooper Works GP

Hankook Tire Mini John Cooper Works GP