in

Mercedes CLS 2022 – MBUX di seconda generazione?

Tempo di lettura: 2 minuti

Mercedes CLS 2022 è stata sorpresa negli abituali test pur se solo una piccolissima parte della vettura era camuffata.

Le foto fanno nascere un interrogativo: non molto tempo fà è stata sorpresa una versione AMG dell’affascinante Mercedes CLS 2022 con una lieve camuffatura nella stessa parte della carrozzeria.

Mercedes CLS 2022

Si tratta di un prototipo debitamente oscurato, caratterizzato dal paraurti anteriore nascosto alla vista.

Ora questo prototipo è stato sorpreso in pista: che si tratti della futura Mercedes CLS 2022 ?

In effetti le foto spy ritraggono la berlina / coupé in versione “normale”, non con le specifiche AMG, pur se ad uno sguardo più attento il prototipo sembra esser dotato del kit AMG Line.

Cosa ci riserverà la Mercedes CLS 2022 ?

Nella foto spy che vi mostriamo, il frontale presenta gli stessi fari a LED e ciò significa che la nuova coupé / berlina tedesca, conserverà la stessa firma luminosa del modello attuale, anche se non è detto, perché non è la prima volta che la Mercedes-Benz durante i suoi test, confonda le idee dei fotografi e mostri un modello che non rispecchia il suo futuro.

E’ possibile che i vertici della Casa di  Stoccarda, inviando sulla pista del Nurburgring dapprima il prototipo con le specifiche AMG CLS 53 ed ora questo modello standard stiano seguendo la stessa strategia posta in atto nel 2014.

In quegli anni, quando effettivamente si stava lavorando al restyling della CLS di seconda generazione con l’introduzione di una griglia ,nuovi fari, nuovi paraurti ed un cruscotto ridisegnato, vennero “proposti” modelli del tutto differenti.

Ecco  che possiamo quindi aspettarci identiche novità che certamente non riguarderanno la carrozzeria, mentre l’abitacolo potrebbe essere rivisitato ed ospitare l’ultima versione del sistema di infotainment MBUX, oltre al nuovo volante a doppie razze già visto su altri modelli della gamma.

Del resto il bello è anche questo, pensare che sia un semplice restyling, quando invece, sotto una apparente normalità, si celano novità futuristiche!

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Pininfarina Battista

Pininfarina Battista – Massime prestazioni e connettività

Brabus 800 Adventure XLP

Brabus 800 Adventure XLP – Un pick-up esagerato!