in ,

Jeep Wrangler Rubicon 392 – Un tuning da 800 cv!

Jeep Wrangler Rubicon 392 è l’iconico fuoristrada americano

Tempo di lettura: 2 minuti

Jeep Wrangler Rubicon 392 è l’iconico fuoristrada americano

Un mezzo destinato all’off-road equipaggiato con il propulsore V8 HEMI aspirato, da 6.4 litri capace di sviluppare una potenza di 477 CV con una coppia di 637 Nm: Jeep Wrangler Rubicon 392 non conosce ostacoli!

Ad un propulsore così potente è abbinato un cambio automatico a otto marce con paddle al volante ed a un sistema di scarico con valvole attive.

Jeep Wrangler Rubicon 392

Le caratteristiche di questo propulsore consentono alla vettura una capacità di accelerazione da 0 a 96 km/h in 4,5 secondi grazie anche al Torque Reserve che gestisce la coppia e le cambiate.

Su questa vettura è intervenuta un’azienda della Carolina del Nord, la RubiTrux, con interventi estetici e meccanici, per rendere la guida….più interessante.

Dal punto di vista estetico la vettura originale è stata dotata di un kit di sollevamento, di cerchi fuoristrada Fuel che calzano pneumatici da 37 pollici, e con un paraurti anteriore unico che ospita un  verricello.

Lateralmente sono stati posizionati dei gradini elettrici e decalcomanie Demon sono state apposte sul paraurti anteriore e sui poggiatesta dei sedili.

Sono presenti anche luci a LED ausiliarie.

Ma l’aspetto più interessante è l’intervento meccanico effettuato dalla RubiTrux!

La Jeep Wrangler Rubicon 392 diventa un dragster grazie alla presenza di un V8!

L’iconica Jeep è stata equipaggiata per l’occasione con il propulsore Demon V8 sovralimentato che sprigiona una potenza incredibile: ben 819 CV con una coppia di 972 Nm, il tutto abbinato ad una trasmissione automatica TorqueFlite a 8 velocità.

Se poi si pensa che un  propulsore con queste caratteristiche è stato montato su un modello a due porte, a passo corto, si può ben comprendere come il risultato possa essere sorprendente.

Nei riferimenti tecnici RubiTrux non ha parlato di altri interventi ma è verosimile  che i differenziali e gli assi siano stati rinforzati per sopportare la potenza extra.

Il prezzo da pagare per avere una Jeep Wrangler Rubicon 392 da oltre 800 cavalli è di 58.850 dollari

The 808 HP Demon 2 Door JL Burnout | Rubitrux

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Alfa Romeo 4C Spider 33 Stradale Tributo

Alfa Romeo 4C Spider 33 Stradale Tributo

Castagnola Heritage 9.9

Castagnola Heritage 9.9 – Eleganza senza tempo