Lewis Hamilton è Campione del Mondo di Formula 1 2020
L’inglese Lewis Hamilton grazie all’ennesima vittoria conseguita all’Istambul Park valido per il Gran Premio di Turchia, ha vinto per la settima volta il titolo iridato eguagliando così il primato fino ad oggi detenuto da Michael Schumacher.
Dopo aver tagliato il traguardo ed aver mormorato “Ragazzi è incredibile”, è scoppiato a piangere nell’abitacolo della sua vettura mentre è a colloquio con il suo Team Principal Toto Wolff.
La gara in Turchia che ha sancito l’assegnazione del titolo mondiale al pilota inglese, si è conclusa con il secondo posto di Sergio Perez, pilota della Racing Point, mentre al terzo e quarto posto si sono classificate le due Ferrari, rispettivamente di Sebastian Vettel e Charles Leclerc.
Lewis Hamilton è uno dei più grandi Campioni di F1 di sempre!
In quinta posizione si è classificata la McLaren di Sainz che ha preceduto le due vetture del team della Red Bull, guidate rispettivamente da Verstappen e Albon.
All’ottavo posto si posiziona Norris su McLaren che precede la Racing Point di Stroll e la Renault di Ricciardo. In ultima posizione si posiziona Antonio Giovinazzi con l’Alfa Romeo Racing.
Tornando al pluricampione del mondo, Hamilton mentre viene festeggiato da tutti i componenti del team, ha dichiarato:” Mi mancano le parole, ringrazio la mia famiglia e il team, sono andato ben oltre i miei sogni. Spero i bambini prendano ispirazione da quanto ho fatto”.
- Rolls-Royce Phantom celebra i 60 anni di Goldfinger - 28 Ottobre 2024
- Acerbis: nuovi accessori per la Royal Enfield Himalayan 450 - 30 Settembre 2024
- eActros 600: nuovo truck of the year 2025 - 20 Settembre 2024