in ,

C 63 S by Auto Dynamics – Un tuning da 850 cv!

Tempo di lettura: 2 minuti

C 63 S by Auto Dynamics una AMG da urlo!

Il suo V8 sovralimentato è capace di prestazioni pazzesche, il suo saper andare forte con naturalezza è il vero punto di forza, una berlina dunque che sfida la concorrenza europea, la C 63 S è cattivissima!

C 63 S by Auto Dynamics

Una vera AMG, una comoda e sportivissima berlina che all’occorrenza, riesce a tirare fuori gli artigli.

Ma se ciò non bastasse, ci pensa il tuner Auto Dynamics che per l’occasione ha realizzato un upgrade del tutto convincete

La C 63 S by Auto Dynamics ha una plus di potenza di oltre 300 cavalli!

Il V8 Biturbo di serie ha una cilindrata di 4 litri ed una potenza massima di 510 cavalli con 700 Nm di coppia massima.

Gli interventi più sostanziosi hanno riguardato tutta la parte meccanica: sono stati installati due maxi turbocompressori, doppio intercooler, condotti di aspirazione in fibra di carbonio, un impianto di scarico realizzato su misura completo di valvole, una nuova coppia dell’olio della Weistech ed una centralina completamente rimappata!

Con queste modifiche il guadagno puro in termini di potenza è di 344 cavalli, con un ulteriore upgrade della coppia massima di 272 Nm rispetto al V8 Biturbo di serie!

La potentissima AMG C 63 S by Auto Dynamics ha una potenza massima di 854 cavali e ben 972 Nm di coppia massima!

Ma le modifiche hanno interessato anche assetto, cerchi e pneumatici!!!

Sono state installate molle sportive ribassate della Eibach, nuove tubazioni in treccia della Fischer Stahlflex per l’impianto frenate e cerchi BBS da 20 pollici su pneumatici Michelin Pilot Sport Cup 2.

Una Mercedes-AMG così esclusiva non poteva che subire anche interventi alla carrozzeria, modifiche che hanno riguardato la vernice, ora di un blu satinato, la mascherina anteriore all black e una serie di badge identificativi del tuner Auto Dynamic.

Così allestito, il bolide tedesco può davvero dire la sua, anche nel confronti delle sorelle maggiori, vedi E 63 S ed S 63!

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

McLaren P1

McLaren P1 vs Ferrari F40: una sfida ai vertici

Pedaggi Autostrada – Situazione difficile