in ,

BAC Mono R WipEout – Leggerezza ed originalità!

Tempo di lettura: 2 minuti

WipEout è un videogame adrenalinico, così come la divertente ed originale BAC Mono R

Si ispira al celebre videogame della PlayStation, la BAC Mono R WipEout una sportiva rude, pura, racing, un mezzo che non conosce mezze misure.

BAC Mono R WipEout

E’ stata realizzata in collaborazione con il designer del videogame Nick Burcombe ed il suo grafico, Eddie Wainright, una livrea realizzata con cura maniacale che ha richiesto oltre 10 giorni per la sua progettazione e realizzazione.

La BAC Mono R WipEout è unica nel suo genere.

Il suo look prende in prestito la grafica del Team FEISAR (Federal European Industrial Science and Research – uno dei team più famosi presenti in WipEout): bianca, giallo e blu, con tanto di fibra di carbonio in bella mostra.

Ecco le dichiarazioni del proprietario di questa BAC Mono R WipEout

“Quando giocavo a questo gioco sulla PlayStation, spesso ho sognato di poter un giorno correre su diversi circuiti da corsa per davvero, il tutto a bordo della sulla mia FEISAR.
Non è proprio una corsa contro la gravità, ma questa BAC Mono R ha tutto ciò che serve per andare controcorrente, le sensazioni sono praticamente le stesse.
È una vera prodezza di ingegneria, tecnologia e design e, visto il suo aspetto, non sfigurerebbe in nessun videogame, né tantomeno in WipEout!”

Sarà prodotta in sole 30 unità, la Mono R aveva già fatto registrare il tutto esaurito ancor prima della sua presentazione ufficiale avvenuta nel 2019, nonostante un prezzo di partenza di poco superiore ai 249.000 dollari.

La BAC Mono R è un pò più compatta rispetto alla versione normale, il suo cuore è un quattro cilindri da 2,5 litri sviluppato in collaborazione cn Mountune.

Si tratta di un motore aspirato, capace di una potenza massima di 345 cavalli, ben oltre 40 cavalli rispetto alla potenza della precedente unità, il tutto per un peso piuma di circa 555 kg ( -25 kg rispetto al modello precedente).

Le prestazioni della BAC Mono R sono da paura: velocità massima pari a 274 km/h per uno 0 – 96 km/h in soli 2,5 secondi

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Novitec McLaren Senna

Novitec McLaren Senna – Oltre i 900 CV!

Mercedes-AMG GT 63 S 2021

AMG GT 63 S 2021 – Pronta al debutto?