in ,

MotoGP Aragon – Vittoria per Alex Rins

Tempo di lettura: 2 minuti

MotoGP sul circuito di Aragon, fantastica vittoria per Alex Rins

Sul finale di gara di un fantastico round della MotoGP , a quattro giri dal termine, Alex Marquez ha duellato con Alex Rins dando vita ad una bagarre emozionante.

Alex Marquez - MotoGP Aragon

Peccato per la prestazione di Fabio Quartararo, per lui realmente una gara da dimenticare 

Alex Rins – Team SUZUKI ECSTAR
E’ davvero incredibile, fantastico, in partenza ero calmo, sono partito molto bene, quando ero dietro Maverick ho iniziato a provarci, cercando di gestire anche con il polso la mia prestazione. 

E’ fantastica questa prima posizione, lo devo al Team ed alla mia famiglia. 

Joa Mir – Team SUZUKI ECSTAR
E’ davvero fantastico, cerco di essere il più costante possibile, non sono tanto contento della gara di oggi, ho faticato tantissimo sull’avantreno, non sono riuscito a dare quel qualcosa in più in termini di passo.

Alex Marquez – Repsol Honda MotoGP

“Non mi aspettavo di salire sul podio partendo dalla undicesima posizione, ho dato come un pazzo, sapevo di essere uno dei pochi piloti a saper gestire la gomma posteriore. Abbiamo fatto un ottima prestazione, oggi eravamo tra i più veloci.
Secondo podio consecutivo, la settimana prossima conto di ripetere, spero di migliorare la resa del mio avantreno, sul finale di giri non mi dava il giusto feeling”.

Emilio Alzamora
“Penso che Marquez ha fatto un salto enorme da Misano, un talento che ha la pazienza di arrivare tra i primi”.

Davide Brivio – Team Manager Suzuki Ecstar MotoGP

” Ci voleva Alex Marquez oggi, bellissimo il terzo e quarto posto, il venerdì e sabato Rins ci fa disperare ma in gara si fa perdonare.
Ci crediamo in questo mondiale, siamo in ballo e balliamo, cominceremo a pensare al mondiale ed al titolo.
Ad Alex Rins è finita la benzina dopo il traguardo, ma noi facciamo i calcoli giusti per vincere”!

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Maserati GranTurismo Targa Concept

Maserati GranTurismo Targa Concept

Nuova BMW Serie 6 Gran Turismo 2021

Nuova BMW Serie 6 Gran Turismo 2021