Menu

Marc Marquez salterà la stagione 2020 della MotoGP?

Marc Marquez è alle prese con un recupero lento…

In occasione del Gran Premio di Spagna, Marc Marquez si era fratturato l’omero.

Marc Marquez

Era la prima gara del 2020 ed il pilota portacolori del Repsol Honda Team, saggiava l’asfalto, procurandosi una frattura all’omero destro.

Marc Marquez sarà assente per altri mesi dalla MotoGP

La notizia rimbomba in rete ed è ufficiale, il pilota di Cervera salterà i prossimi Gran Premi, fino a quando non avrà recuperato completamente. 

Il suo è stato un tentativo azzardato ma eroico, all’indomani dell’operazione, erano tornato in pista.

Il notevole sforzo in circuito gli ha procurato la rottura della placca inserita, così lo spagnolo è dovuto ritornare in sala operatoria per sottoporsi ad un nuovo intervento chirurgico. 

L’obiettivo del Repsol Honda Team e di Marc Marquez è quello di tornare a disputare i Gran Premio quando il braccio sarà totalmente guarito dalla grave lesione a Jerez.

I dottori stimato che occorreranno dai due ai tre mesi prima che Marquez possa ritornare in sella alla sua Honda RC213V . 

Alberto Puig, team manager: “Si è parlato molto del recupero di Marc e delle varie scadenze ma dal primo giorno dopo la seconda operazione abbiamo detto che l’unico obiettivo che esiste è che sia al cento per cento. Non vogliamo metterci fretta. Una volta che Marc sarà in grado di tornare e di competere al livello al livello a cui è abituato, allora penseremo al prossimo obiettivo”.

In assenza di Marc Marquez chi vincerà il Campionato?

Mancando un cinque volte Campione del mondo, poteva esser l’anno perfetto per Valentino Rossi, per raggiungere il traguardo dei dieci titoli mondiali invece…

Stiamo assistendo ad una lotta, gara per gara, tra vari piloti, giovani talenti della MotoGP e veterani.

Da Fabio Quartararo a Pol Espargarò, senza escludere Mir e Maverick Vinales, la bagarre in ogni gara è incredibile!

Marco Lasala

ReporTMotori TV

Newsletter