Menu

Nuova BMW Serie 6 Gran Turismo 2021

BMW Serie 6 Gran Turismo è costruita nello stabilimento BMW di Dingolfin e fonda le sue caratteristiche sull’eleganza e funzionalità.

Con una lunghezza di 5,091 mt, una larghezza di 1,902 mt ed un’altezza di 1,538 mt, la nuova BMW Serie 6 Gran Turismo ha dimensioni esterne invariate rispetto al versione precedente.

Nuova BMW Serie 6 Gran Turismo 2021

Il bagagliaio  offre una  una capacità di carico di 600 litri.

Lo schienale posteriore nella forma 40:20:40 può essere ribaltato ed in tal caso il bagagliaio presenta una capacità di 1.800 litri.

Il  lungo cofano l’abitacolo arretrato e il passo di 3,070 mt  si combinano con il disegno dei finestrini laterali senza telaio delle quattro porte, con  la linea del tetto che  degrada dolcemente verso la  parte posteriore, con l’ampio portellone e uno spoiler posteriore che si attiva automaticamente  quando l’auto raggiunge i 120 km/h.

In effetti tutta la parte anteriore della vettura evidenzia l’ormai inconfondibile design della Casa di Monaco.

La griglia con il classico rene BMW dai nuovi contorni e con le barre che sporgono particolarmente in avanti , ed i fari che la circondano, esprimono una innata sportività.

Il nuovo design della vettura si completa con la nuova gamma di colori Blu Phytonic metallizzato, Rosso Piemonte metallizzato e Grigio Bernina Ambra che si aggiungono a quelli già esistenti mentre sulle vetture con pacchetto M Sport, è possibile avere la colorazione metallizzata Portimao Blue oltre alle tre colorazioni  Individual Dravite Grey metallizzato, Tanzanite Blue metallizzato e Alvit Grey metallizzato.

L’abitacolo  è lussuoso e viene offerta la possibilità di personalizzarlo per migliorare il lusso e l’individualità. Non poteva mancare come dotazione della vettura il BMW Live Cockpit Professional che visualizza le informazioni tramite la combinazione di un quadro strumenti completamente digitale e un display di controllo, ciascuno dei quali ha uno schermo di 12,3 pollici.

Il volante sportivo in pelle, di serie, ha  pulsanti multifunzione dal design raffinato e di nuova disposizione per rendere i sistemi di connettività, intrattenimento e assistenza i ancora più facili da usare.

Il rivestimento dei sedili, di serie, è in pelle Dakota nei colori nero, cognac e bianco avorio, mentre in opzione è possibile avere finiture in pelle Nappa in nero, moka o bianco avorio oppure in   pelle Merino BMW Individual in caramello, tartufo o grigio fumo.

Un ampio aggiornamento ha interessato anche la gamma motori, e, nell’ottica di una elettrificazione sempre più avanzata  tutte le varianti di motore della nuova BMW Serie 6 Gran Turismo sono dotate di tecnologia Mild Hybrid con un generatore di avviamento a 48V di serie.

L’efficienza è stata migliorata sia nei motori a benzina che in quelli diesel sfruttando l’elettricità generata  e recuperata nelle fasi di decelerazione.

Allo stesso tempo, il supporto  fornito da una potenza elettrica aggiuntiva di 11 CV consente un piacere di guida ancora maggiore.

La nuova BMW Serie 6  Gran Turismo è disponibile con una scelta di due motori a benzina e tre diesel che generano tra i 190 CV ed i  340 CV.

Grazie alla loro tecnologia di controllo delle emissioni all’avanguardia, i motori soddisfano già i severi requisiti della norma sulle emissioni Euro 6d, che entrerà in vigore nel 2021.

Tutti i motori sono abbinati a una trasmissione Steptronic a otto rapporti di serie ed  il sistema di trazione integrale intelligente BMW xDrive nelle versioni a sei cilindri in linea  dirige la coppia motrice alle ruote in base alle esigenze del momento, in tutte le condizioni atmosferiche e stradali.

Marco Lasala

ReporTMotori TV

Newsletter