in ,

Chevrolet Corvette C8 Stingray by Competition Carbon

Tempo di lettura: 2 minuti

Chevrolet Corvette C8 Stingray è l’iconica sportiva americana spinta dal propulsore V8 da 6.2 litri capace di sviluppare 495 CV con una coppia di 637 Nm, abbinato ad un cambio automatico doppia frizione a 8 rapporti.

Questo propulsore consente alla Chevrolet Corvette C8 Stingray di raggiungere una velocità massima di 194 km/h e percorrere il quarto di miglio in 11,3 secondi.

Chevrolet Corvette C8 Stingray by Competition Carbon

Sul mercato italiano l’allestimento Launch Edition è particolarmente ricco e porta in dotazione sospensioni Magnetic Ride Control e con il pacchetto Z51 Performance, che comprende la regolazione manuale della taratura delle sospensioni, l’impianto frenante Brembo con dischi maggiorati e prese d’aria anteriori per il raffreddamento, il differenziale elettronico a slittamento limitato, il rapporto dell’asse posteriore più corto, il sistema di scarico Performance, il pacchetto aerodinamico con splitter anteriore e spoiler posteriore per massimizzare downforce e stabilità, e  gli pneumatici Michelin Pilot Sport 4S.

Su questa vettura è intervenuto il tuner Competition Carbon che sta preparando un kit estremo per trasformare l’aspetto dell’auto sportiva a motore centrale,  chiamato C8RR e che è stato presentato in anteprima.

Nella parte anteriore è stato realizzato un paraurti personalizzato e i gruppi ottici  standard sono stati abbandonati a favore di un paio di piccoli gruppi ottici al centro del nuovo paraurti.

Il kit C8RR include anche luci di marcia diurna a LED appena posizionate appena sopra le prese d’aria anteriori.

Il kit include un nuovo cofano aggressivo, passaruota anteriori e posteriori svasati e minigonne laterali appositamente approntate. .

La parte posteriore ha un particolare diffusore posteriore e terminali di scarico che escono dal decklid, proprio come la McLaren 600LT .

Caratteristica principale è la presa d’aria posta  sul tetto in fibra di carbonio,  del tutta simile a quella posta sul tetto della Pagani Zonda Cinque, e funziona sia quando il tetto è al suo posto, sia quando viene rimosso. La stessa migliora il flusso d’aria che viene inviato al propulsore.

Il kit sarà posto in produzione  nell’estate del 2021.

https://www.instagram.com/p/CGQFwmBl2tZ/?utm_source=ig_web_copy_link

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Nuova BMW Serie 6 Gran Turismo 2021

Nuova BMW Serie 6 Gran Turismo 2021

Nuova Hyundai i30

Nuova Hyundai i30 – Tecnologia ibrida!