Menu

Nuova Peugeot 308 2021 – Artigli e 3D

Nuova Peugeot 308 è prossima al debutto

Arrivano le prime foto spia di quella che sarà la media francese: la nuova Peugeot 308 negli ultimi mesi è stata sorpresa diverse volte, lungo tutto il suo sviluppo. 

Nuova Peugeot 308 2021

Partendo così dalle foto spia e da diversi render, è stato simulato un suo aspetto futuro, realizzazione che a quanto pare, potrebbe rispecchiarne la realtà. 

Come sarà il design della futura e nuova Peugeot 308 ?

Sicuramente ricalcherà quanto fino ad oggi visto sulle recenti Peugeot 208, 2008 e sui possenti SUV 3008 e 5008, dunque è facile aspettarsi due lunghe zanne luminose nel frontale ed una calandra tridimensionale, particolari questi oramai tipici delle nuove vetture della Casa del Leone. 

I gruppi ottici, come si conviene oramai a tutte le ultime vetture, saranno, anche per una questione di massimizzazione dei consumi e dell’efficienza, full LED.

Le fiancate non presenteranno novità, trattandosi di una media a cinque porte, l’andamento delle fiancate non dovrebbe riservare sorprese, così come il massiccio montante posteriore, classico. 

Anche al retro la nuova Peugeot 308 presenterà similitudini…

Si avvicinerà sensibilmente allo stile della sorella 208, con i gruppi ottici oscurati, immersi in un falcone all black su cui risalta la scritta Peugeot. 

Nel render che Vi mostriamo, la scritta “308” è posizionata quasi a ridosso del tergilunotto, lasciando così in bella vista il marchio di fabbrica.

Bisognerà attendere ancora qualche mese ma siamo in dirittura d’arrivo, oramai è tempo di novità perché la concorrenza è sempre più attiva e con l’entrata in gioco della nuova Kia Rio, Golf Mk8, della Mazda3 e Audi A3 è ora che il marchio Peugeot corra ai ripari.

Certo la media francese non ha mai riscosso un successo enorme, almeno nel nostro paese, bisognerà come sempre capire il posizionamento e prezzi, ma il segmento di appartenenza è affollato e ci sono concorrenti realmente appetibili.

Chissà se questo render rispecchierà la realtà…

Giuseppe Lasala
Ultimi post di Giuseppe Lasala (vedi tutto)

ReporTMotori TV

Newsletter