in

Il Ferrari Challange APAC debutta a Zhuhai

Tempo di lettura: 2 minuti

Maranello, 16 giugno – il circuito Internazionale di Zhuhai aprirà ufficialmente questo fine settimana la serie APAC del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli, evento che prevede la presenza di ben ventidue 458 Challenge affidate sia a gentleman driver iscritti alla Coppa Shell, sia a piloti con una certa esperienza agonistica, impegnati nel Trofeo Pirelli. Il Ferrari Challenge Trofeo Pirelli, uno dei più popolari campionati monomarca dell’automobilismo sportivo internazionale, si arricchisce infatti da quest’anno della serie APAC che si articola in cinque appuntamenti con una Finale Mondiale in programma a novembre, nella quale i protagonisti delle quattro divisioni- Italia, Europa, Nord America e APAC- si sfideranno per conquistare l’ambito titolo mondiale.

Come avviene già nelle gare disputate dalle altre divisioni, il programma agonistico è strutturato in due turni di qualifica da 30 minuti, determinanti per le griglie delle due gare svolte domenica e per ogni manche sarà attribuito al Conduttore un punto per la pole position ed uno per il giro veloce. Questo format garantisce un impegno sportivo di livello molto elevato, con gare combattute dall’inizio alla fine, evitando allo stesso tempo, grazie alle due classifiche separate, sfide impari. Il successo della neonata serie è confermato dalla presenza di ben ventidue vetture iscritte al primo appuntamento della stagione .

L’intenso programma è iniziato oggi con due sessioni di collaudo che hanno permesso ai piloti di prendere confidenza con il tracciato in vista dei due turni di qualifiche in programma sabato e delle competizione di domenica che scatteranno alle 11.05 e alle 15.10.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Melandri primo nelle libere di Aragon

Body Mass Index