Menu

Pedrosa rientra per il Mugello

Un ritorno attesa da tutti i fan della MotoGP, quello di Dani Pedrosa, in occasione del prossimo Gran Premio di Italia, sul circuito del Mugello. Il pilota spagnolo, futuro compagno di squadra di Casey Stoner nel Team Honda HRC, a seguito di una caduta in occasione del Gran Premio a Le Mans, lo scorso 15 Maggio, si era fratturato la clavicola. La collisione, avvenuta a causa di una chiusura di traiettoria da parte di Marco Simoncelli, aveva causato oltre al ricovero in ospedale di Dani Pedrosa, numerose polemiche circa la correttezza in gara di “Super Sic”. Il campione spagnolo annuncia di ritornare in perfetta forma sul circuito del Mugello, occasione che gli permetterà di incontrare nuovamente i suoi compagni di squadra e tutto il Team che lo segue ed assiste in ogni gara.
Dani ha inoltre dichiarato di esser curioso circa il suo feeling con la Honda RC212V, moto che ora potrà portare al limite, visto la ritrovata forma fisica e mentale.
Discutendo sulla fase di recupero dall’infortunio, Pedrosa ha poi aggiunto: “La verità è che la clavicola è decisamente migliorata da quando mi sono sottoposto al secondo intervento. Sembra che il problema si sia finalmente risolto e le buone sensazioni che ho provato nei giorni successivi hanno confermato la buona riuscita dell’operazione. Ora ho bisogno di capire come sarà tornare in sella ad una moto durante una gara”.

Marco Lasala

ReporTMotori TV

Newsletter