in

Volvo Ocean Race

Tempo di lettura: 2 minuti

Diario di Bordo va in onda sul canale Sky Sport 2 ogni Lunedì’ alle 20.45, con diverse repliche durante la settimana. La programmazione, iniziata ieri, durerà 15 mesi, fino alla conclusione della Volvo Ocean Race, nell’estate del 2012.
La prossima edizione di Volvo Ocean Race prenderà il via dal porto spagnolo di Alicante all’inizio del mese di Novembre. Con Diario di Bordo SKy Sport inizia un racconto che intende segnare l’avvicinamento alla partenza della grande regata oceanica, per poi ovviamente seguirne il lungo cammino. Un racconto fatto di impressioni, atmosfere, emozioni e incontri. Un racconto nel quale il dettaglio immortalato nelle immagini esalta le suggestioni delle manovre e il sapore della cattura del vento.
Per avvicinarsi a Volvo Ocean Race, Sky Sport parte dal mondo della vela che Volvo Auto Italia sostiene ormai da anni nella propria attività di promozione e comunicazione del Brand Volvo. Volvo è infatti attiva a diversi livelli nel mondo delle regate e con una presenza ormai riconosciuta.
Non è un caso dunque, che protagonista assoluta delle puntate di avvicinamento a Volvo Ocean Race sia Volvo Cup, il circuito velico promosso da Volvo Auto Italia e che costituisce un’autentica palestra per velisti e luogo ideale per coltivare e far crescere i propri sogni, magari verso il grande mare della Volvo Ocean Race.

Le gare italiane di Volvo Cup rappresentano un approccio particolare alle regate. Sky Sport racconterà tutto questo attraverso un insieme di instant stories, dove la suggestione e le atmosfere si armonizzano attraverso l’emozione delle immagini.
“Siamo entusiasti del progetto Diario di Bordo che abbiamo varato insieme agli amici di Sky Sport”, afferma Michele Crisci, Amministratore Delegato di Volvo Auto Italia. “Non vediamo l’ora che cavalchi le onde come quelle imbarcazioni e quei velisti dei quali narrerà le storie. Siamo certi che il taglio delle immagini e il ritmo della narrazione renderanno assolutamente giustizia al mondo della vela che Volvo sostiene a tutti i livelli e ne esalteranno il fascino. Crediamo che per Volvo Cup, il nostro circuito nazionale, protagonista di molte puntate, sarà l’occasione della consacrazione. E quando sarà il momento di Volvo Ocean Race, tutti potranno apprezzare come sia unica e irripetibile quella regata al limite delle capacità tecniche e umane”.

Volvo Cup eccellenza della vela
Come detto, Diario di Bordo avrà un focus importante su Volvo Cup 2011. Tutte le classi saranno sotto riflettori attenti e assidui: dai piccoli Optimist ai grandi Melges 24, passando per l’internazionale Laser SB3 e dalla novità rappresentata dal D-One.
Nel suo percorso di avvicinamento alla Volvo Ocean Race, Sky Sport Italia rende così omaggio all’eccellenza della vela italiana. Volvo Cup è infatti, da oltre 10 anni nelle marine principali di tutta la penisola con alcuni tra i circuiti più seguiti da professionisti e appassionati. E’ ormai noto che Volvo Cup annovera fra i suoi praticanti equipaggi di amatori che competono con campioni olimpici.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Pioneer AVH-6300BT

Scarico Motocorse per MV F4 2010