in ,

Look grintoso per la Ducati Scrambler 1100 Dark Pro

Tempo di lettura: 2 minuti

Ducati Scrambler 1100 Dark Pro è il modello di accesso alla gamma 1100 della divertente nuda di Borgo Panigale

Disponibile unicamente nella colorazione Dark Stealth la nuova Ducati Scrambler 1100 Dark Pro rappresenta la base ideale di partenza per una perfetta personalizzazione. 

Ducati Scrambler 1100 Dark Pro

Il suo motore da 1.079 centimetri cubici ha una coppia notevole sin dai bassi regimi ed un serbatoio, da 15 litri, che assicura una notevole autonomia anche nelle lunghe trasferte. 

Ducati Scrambler 1100 Dark Pro ha un look accattivante. 

Rispetto alla 1100 Pro ed alla Sport Pro, si caratterizza, oltre che per la colorazione nero opaco con finiture in alluminio anodizzato naturale, anche per gli specchi retrovisori classici. 

Tecnicamente la café racer di Borgo Panigale si distingue per una dotazione tecnologica fuori dal comune. 

Così come gli altri modelli della famiglia 1100 Pro, è presente il Ducati Traction Control (DCT), calibrato appositamente per questo modello, oltre al ben noto, ABS Cornering, sistema di sicurezza che assicura e garantisce la massima sicurezza ed agilità in ogni tipo di curva. 

Il bicilindrico da 1,1 litri, ha una potenza massima di 86 cavalli a 7.500 giri al minuto, per una coppia massima di 88,4 Nm a 4.750 giri al minuto.

Come da tradizione Ducati, la curva di erogazione è decisamente piatta, con notevole disponibilità di coppia sin dai bassi regimi.

Il cambio è manuale a sei rapporti, mentre la frizione, come da tendenza sugli ultimi modelli, è a bagno d’olio, un particolare questo, che se garantisce affidabilità farà storcere il naso agli appassionati del classico tintinnio della frizione a secco!

Immancabile l’antisaltellamento per la ruota posteriore, sistema particolarmente utile in caso di scalata repentina di una o più marce.

Tre le modalità di guida presenti sulla nuova Ducati Scrambler 1100 Dark Pro

Il Riding Mode è settabile su tre livelli: Active, Journey e City 

Si tratta di tre differenti mappature che aiutano ed assistono anche i motociclisti meno esperi a trovare subito il giusto feeling con la moto. 

Arriverà nelle concessionarie ufficiali a partire dal mese di ottobre 2020, ad un prezzo di 12.490€. 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Nuova Kia Rio 2021

Nuova Kia Rio – Svelata la gamma 2021

Hyundai Xcient Fuel Cell

Hyundai Xcient Fuel Cell sbarca in America e Cina