Menu

Lexus LC Convertible – Look aggressivo e capote in tela!

Lexus LC Convertible è una lussuosa 2+2

Conserva la linea della coupè, alla quale è stata aggiunta la capote, una modifica che ha richiesto uno studio non semplice poiché non è da tutti trasformare una coupè in cabrio, senza alternane il design originale: la nuova Lexus LC Convertible è una spider ammaliante.

Lexus LC Convertible

Tadao Mori, responsabile del progetto, ha dichiarato: ” Pochi modelli di cabriolet sono eleganti anche a tetto chiuso…..” ed ancora :” …. Per il design della LC Convertibile ci siamo impegnati al massimo per realizzare la stessa linea del tetto della coupe“.

Lexus LC Convertible mostra uno stile unico!

Dopo una serie di test condotti  fino al punto di rottura, nelle condizioni più estreme, al fine di raggiungere la massima affidabilità, il risultato è stato eccezionale.

Il tempo di apertura/chiusura è di 15 secondi, anche con l’auto in movimento fino a 50 km/h.

Non cambia neanche lo spazio a disposizione del bagagliaio grazie al particolare design che ha permesso di ripiegare la parte superiore della capote  tra i duomi delle sospensioni posteriori ed installando il motore idraulico dietro i sedili posteriori.

La copertura posteriore che  ospita la capote ripiegata è stata abbassata il più possibile e ciò, in uno con le line pulite della carrozzeria, ci rimanda una vettura ancora più slanciata.

Una vettura così esclusiva  non poteva non esserlo nelle prestazioni, ed ecco l’utilizzazione del motore V8 aspirato 5.0 di cilindrata della  coupè  accoppiato alla trasmissione automatica DirectShift a 10 rapporti.

Il  propulsore della nuova Lexus LC Convertible è capace di erogare ben 471 CV di potenza e 540 Nm di coppia massima.

Neanche l’abitacolo poteva sottrarsi al tocco di eleganza che contraddistingue la vettura.

La massima espressione si riscontra nella Special Edition, allestimento particolarmente ricco.

La Lexus LC Convertibile rappresenta il meglio in termini di design, ingegneria e artigianato del marchio nipponico.

La missione del team Lexus nel voler creare l’auto scoperta più bella del mondo è pienamente riuscita.

Arriverà nei saloni dei concessionari il prossimo anno, ed il prezzo, pur se non confermato, sarà vicino ai 100 mila euro.

Giuseppe Lasala

ReporTMotori TV

Newsletter