in ,

Alfa Romeo 6C una due posti con il cuore GTAm

Tempo di lettura: 2 minuti

Alfa Romeo 6C una vera dream car

Durante lo svolgimento del Capital Markets Day 2018 la casa del Biscione annunciò che sul mercato avrebbe portato due vetture sportive ed una queste doveva essere la 8C: oggi possiamo ipotizzare, anzi renderizzare, una Alfa Romeo 6C .

Alfa Romeo 6C

Ciò purtroppo per gli alfisti e per gli appassionati in genere non è avvenuto, poiché la Casa di Arese ha puntato invece su segmenti più produttivi come quello dei SUV.

LP Design in un render, ipotizza come potrebbe essere una Alfa Romeo 6C

Pur se si è lontani da ciò che da Arese negli ultimi tempi hanno proposto sul mercato, questa proposta virtuale si rivela, come sempre, molto interessante ed accattivante!

Le immagini del render ci rimandano una coupè sportiva a due porte con un cofano anteriore abbastanza lungo che scende verso il frontale della vettura dove, troviamo il trilobo Alfa Romeo, con il logo posizionato nella zona superiore,  due ampie prese d’aria a nido d’ape ed i gruppi ottici di foggia simile a quelli visti sul Tonale.

Guardando la vettura lateralmente, le fiancate si presentano graffianti, con minigonne sportive e in corrispondenza del parafango posteriore è apposto il simbolo del Quadrifoglio Verde.

L’assetto prettamente sportivo dell’auto è completato dai grossi cerchi in perfetto stile Alfa Romeo.

Sul propulsore ipotizzato per questa vettura si potrebbe pensare ad una configurazione ibrida costituita dal V6 biturbo da 2.9 litri capace di sviluppare 540 CV, abbinato ad un propulsore elettrico.

Alfa Romeo 6C potrebbe così ricalcare le prestazioni della Giulia GTAm

Difficile forse, visto anche il peso e la trazione, ma una sportivissima tutta italiana, perché no?

Dopo il lancio della Maserati MC20 possiamo aspettarci una dream car Alfa Romeo?

Per ulteriori commenti e contenuti tecnici è necessario attendere che venga resa nota anche la parte posteriore del concept , e sarà nostra cura, come la solito, darne conto.

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Audi R8 green hell

Audi R8 green hell nata nell’Inferno Verde

Nissan GT-R

Nissan GT-R è pronta a cedere il passo alla R36?