in ,

Fiat Panda Sport e 500X Hybrid: un 2021 ricco di novità!

Tempo di lettura: 2 minuti

I prossimi mesi, per la Fiat saranno ricchi di novità.

La gamma Fiat che ha iniziato il 2020 con il lancio della Panda e della 500 Hybrid , andrà a completare l’anno degnamente.

Fiat Nuova 500

Nel corso del prossimo mese di ottobre dovrebbe fare la sua apparizione sul mercato la Tipo ristilizzata, portando diverse novità con un miglioramento della dotazione, ed una maggiore possibilità di personalizzare la propria vettura.

A seguire dovrebbe aversi una variante della Tipo, la Tipo Cross, con le prime consegne che potrebbero aversi sul finire dell’anno.

Il restyling della gamma Tipo porterà all’uscita dal mercato della Tipo 4 porte, perché  questa tipologia di vettura oggi sembra non riscuotere più i consensi della clientela.

Nel corso del mese di ottobre  potrebbe essere presentata la gamma completa della 500 elettrica e la versione entry level di questa vettura potrebbe essere consegnata ad inizio 2021.

Le novità del 2020 per il marchio Fiat si completeranno con la presentazione del restyling della Panda.

Oltre al restyling si prevede anche  un possibile debutto della Panda Sport con il compito di rivitalizzare la vettura e prolungare la sua carriera nel segmento A di un paio d’anni.

Accanto al possibile debutto della Panda Sport, per celebrare degnamente i 40 anni del brand Panda, potrebbe essere presentata una versione speciale celebrativa.

Ma le novità non sono terminate, perché per i prossimi anni, come già anticipato da Olivier Francois, Head of Fiat Brand e Chief Marketing Officer, ci sarà una espansione di modelli per arrivare fino al segmento D.

Nel 2021 è in programma l’elettrificazione della Fiat 500X

Una gran bella novità questa, che punterà sui nuovi motori mild hybrid prodotti nello stabilimento di Termoli, mentre per il 2022 inizieranno ad essere pronti i modelli che usciranno dalla collaborazione fra FCA e PSA, grazie all’utilizzazione della piattaforma CMP  che già serve modelli del Gruppo PSA.

Per il marchio torinese si prevede un futuro… elettrificato!

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Mercedes GenH2 - Veicoli industriali

Mercedes GenH2 un truck futuristico!

Ferrari 456 GT

Ferrari 456 GT la coupé tecnologica e prestazionale!