in ,

Olivier Francois al volante della Fiat Nuova 500

Tempo di lettura: 2 minuti

Fiat Nuova 500 è ordinabile da subito presso tutti i concessionari.

Olivier François, Presidente Fiat Brand Global, al volante della Fiat Nuova 500 , ha guidato lungo le strade di Torino, attraversando i luoghi, che hanno fatto la storia  della city car firmata FCA.

Fiat Nuova 500

Prima del suo personalissimo test ha, tra l’altro, dichiarato: “……è un momen to molto particolare e anche un po’ magico”  ed ancora  “….Un lavoro di team che prende corpo”.

Si, perché nella produzione della Nuova 500, pensata, disegnata e ingegnerizzata completamente in Italia, sono impegnate 1.200 persone e la capacità produttiva della linea di montaggio, a regime,  sarà di 80.000 unità all’anno.

Lunga 3,632 mt , larga 1,83 mt ed alta 1,527  si conferma la city car per eccellenza, pur non disdegnando impieghi extraurbani con i suoi 118 CV ed una velocità di 150 km/h, la nuova vettura continuerà a rafforzare il ricordo della sua antenata e delle successive versioni che si sono succedute.

Fiat Nuova 500 è al passo con i tempi

Una dotazione incredibile che comprende il tetto panoramico, ma anche, di serie, i più innovativi ADAS, acronimo di “ Advanced Driver- Assistance Systems”, che assicurano una guida autonoma di secondo livello.

La vettura è dotata di un nuovo sistema di infotainment UConnect 5: TFT 7’’ Display, Radio 10.25’’ Touch Screen NAV, DAB, Wireless CarPlay / Android Auto, con la Uconnect Box , di serie,  per  fornire tutti gli innovativi servizi connessi  all’Uconnect Services.

Fino a 320 km di autonomia per la Fiat Nuova 500

Grazie alle sue batterie agli ioni di litio con una potenza di 42 kWh, l’autonomia è di 320 km nel ciclo combinato WLTP e fino a 458 km nel ciclo urbano.

Al fine dell’ottimizzazione dei tempi di ricarica, la city car elettrica italiana, ha di serie, il sistema di ricarica fast charge che consente la ricarica in tempi brevi.

Infatti bastano 5 minuti per ottenere una ricarica sufficiente a percorrere 50 km sulle strade urbane, mentre sono sufficienti 35 minuti per ricaricare l’80% della batteria.

“Il giorno de La Prima” con Olivier Francois | Nuova Fiat 500

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Jaguar I-Pace EV320 SE 2021

Jaguar I-Pace EV320 SE 2021: l’entry level è speciale!

BMW Serie 8 Coupé - Prototipo

Serie 8 Coupé un prototipo ibrido o con motore centrale?