in ,

Fiat Tipo Cross pronta per il debutto?

Tempo di lettura: 2 minuti

Fiat Tipo Cross è pronta per presentarsi sul mercato.

Il nuovo modello a ruote alte della media torinese sarà lanciata entro fine anno: Fiat Tipo Cross avrà il compito di far aumentare il volume delle vendite della marchio torinese  nel segmento C in Italia e in Europa.

Fiat Tipo Cross

La vettura dovrà ricoprire il vuoto che sarà lasciato dalla 500L, che dopo il restyling sarà proposta in una versione più vicina ai monovolume.

Fiat Tipo Cross anticiperà gli aggiornamenti di gamma…

Il nuovo modello della vettura avrà  le stesse modifiche che sono previste per il restyling dell’intera gamma Tipo, sia nella zona anteriore che posteriore, ma soprattutto interventi che la renderanno riconoscibile dagli altri modelli della gamma, come l’assetto rialzato, le protezioni sui bordi dei  passaruota,  paraurti con skid di protezione e  barre portaoggetti sul tetto.

Il frontale presenterà nuovi gruppi ottici con luci diurne a LED con il logo Fiat totalmente rivisto al centro della mascherina.

L’abitacolo della Fiat Tipo Cross anticiperà quello della 5 porte

E’ prevista l’introduzione della strumentazione digitale e di un sistema di infotainment evoluto.

Certamente saranno di ultima generazione gli ADAS disponibili, anche se ad oggi nulla è trapelato  mentre tante ipotesi si fanno sulla propulsione.

Presumibilmente faranno il debutto sulla berlina del segmento C  i motori FireFly a tre e quattro cilindri con tecnologia mild-hybrid a 48 Volt.

Difficile ipotizzare una Tipo Cross con motore plug-in hybrid.

Potrebbero comunque rimanere in listino  anche le motorizzazioni Multijet e ciò per non precludere una buona parte di potenziali clienti.

Nulla è stato ancora deciso sul  sito di produzione, ma con ogni probabilità la vettura sarà costruita in Italia.

Giuseppe Lasala
Ultimi post di Giuseppe Lasala (vedi tutto)

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Aston Martin DBX Hyper Red 2021

Aston Martin DBX Hyper Red 2021

BMW E92 tuning

E92 tuning: una BMW con motore della Ferrari F430!